Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[MySql] Trasferire database da locale a remoto

Salve a tutti
    Ho fatto delle prove(molte) sul database che ho qui sul mio computer...Ora vorrei "trasferire" il database locale sul mio sito internet...Ma non so proprio come fare...cioè MySql ha una sua estensione tipo .mdb (x Access) ???
    O devo trasferire in qualche altro modo i record nel db internet???
    grazie

mysql è un server di database, i suoi database si trovano all'interno della cartella "data", ed è all'interno della cartella "data" in remoto che dovresti metterli.. ma questo lo puoi fare chiaramente solo se hai un server dedicato...

in caso contrario tutto quello che puoi fare è un dump del database da eseguire sul server remoto...

se ti serve per php puoi usare facilmente phpmyadmin...

altrimenti non saprei cosa dirti ma penso che ci siano programmi eseguibili che facciano n'esportazione del tuo db locale... riguardo al'importazione in remoto in genere i server mysql non accettano connessioni remote quindi non potresti usare nulla che stia al d i fuori del server.. e allora in quel casio ti servirebbe sì php

Utente di HTML.it
    Allora...Intanto ti ringrazio per la risposta!
    Sono in Housting, su A...a (Un ISP che fa rima con Ruba ammazza come evito lo spam!!!!)
    Per la gestione del database mysql utilizzano phpmyadmin...infatti Da li posso cancellare modificare le tabelle del mio db...
    Te dici di utilizzare phpmyadmin per fare una specie di "upload" del mio db locale????
    Perchè altrimenti con php come potrei fare a trasferire i dati nel db remoto?
    Ti ringrazio ancora....

se hai apache e php instalati in locale... usi phpmyadmin in locale per fare un dump, e poi usi il phpmyadmin remoto per inserire il dump..

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    se hai apache e php instalati in locale... usi phpmyadmin in locale per fare un dump, e poi usi il phpmyadmin remoto per inserire il dump..
    si pero' quando importi il dump in remoto se il db è di elevate dimensioni con phpmyadmin puo' andare in timeout non permettendo di importarlo tutto.

Al max fai vari file dump oguno contenente un certo num di tabelle.
    Ti consiglio di non superare i 2mb per ogni file di dump (per esperienza personale sopra questa dimensione non riesci ad importalo correttamente )

ciao
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Utente di HTML.it
    ma è una sola tabella con moltissimi record...
    Come posso fare questo dump???
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Il risultato del dump è un file .sql con un gran numero di query di inserimento...

Basta che scomponi questo file in tanti file contenenti ognuno un sottoinsieme delle query del file originale

Linux user number 403381

Stop TCPA!

Utente di HTML.it
    ma come e da dove lo faccio questo dump???
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Su PhpMyAdministrator, nella scheda Esporta (o Export)
    Linux user number 403381

Stop TCPA!

Permessi di invio