Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Salvare schermata in JPG

Premetto che ho provato prima a cercare altri topic simili.. ma la funzione al momento nn è disponibile ^^

La domanda che im pongo (e che rigiro alla community) è se sia possibile salvare una schermata (o meglio l'aspetto del filmato) in una jpg.

Per render l'idea, sto realizzando un'interfaccia per un gioco di ruolo. Il problema è la creazione delle mappe (la chat scritta e vocale, il "paintbrush"... son pronti).

In pratica chi realizza una mappa/disegno, dovrebbe poter salvare la creazione in una jpg, per poi condividerla tra i giocanti.

Se la cosa nn si puo fare, mi resterebbe l'opzione piu onerosa...
    Quella cioè di salvare tutte le informazioni degli oggetti messi nella mappa (case, muri, laghi, tavoli e tavolini ecc ecc) in un cookie... cosi che il master richiamerebbe direttamente i dati.

La cosa mi darebbe noia.. oltre che a farmi perder tempo... quindi spero si possa fare questo benedetto salvataggio ^^

tnx in anticipo!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Direttamente e solo con flash, no.
    Ci sono qua e la per il web filmati che permettono di disegnare le proprie cose e poi salvarle, anche appunto come immagini, ma praticamente tutte queste utilizzano anche un linguaggio server-side, ad esempio php.
    In pratica da flash passano le informazioni sull'immagine ad uno script php ed è quest'ultimo che bada a creare la jpg da salvere.
    Purtroppo non so dirti di più ne offrirti un esempio concreto

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    mmm e ti pare poco! è una gran dritta!
    infatti, ammesso che ci fosse stata la possibilità, una volta fatta la screen della "creazione" dell'immagine, il povero utilizzatore doveva upparla in remoto per farla vedere a tutti...

Quindi stando a cio che dici... la cosa mi consentirebbe di crearla e lasciarla sul server? mmm carino...

ora im informo (sempre che nn im passi la voglia prima hehehe)
    cia cia e tnxx
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

questo salva in pdf non so se ti possa essere direttamente utile, ma magari spulciando nel sito scopri che fa anche le jpg o img correlate

ciauz

http://www.flash2pdf.com/
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio