Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Lunghezza campo testo dinamico

Ho inserito un campo testo dinamico sullo stage.
    Per default ne ho determinato l'altezza in base alle dimensioni del font e la lunghezza l' ho impostata per contenere max 20 caratteri.
    Pero' puo capitare che il campo contenga anche solo 5 caratteri e quindi mi chiedevo se e' possibile determinare dopo l'assegnazione del valore alla variabile la vera lunghezza del campo testo.
    Cioe' se ci sono, che so, 5 caratteri quanti pixel occupa e se invece ce ne sono 20 quanti pixel occupa, in modo tale da posizionare la scritta seguente alla giusta distanza, prorpio in base all' effettiva lunghezza del campo testo dinamico.

Grazie.

Re: Lunghezza campo testo dinamico

Originariamente inviato da 12345678
    Ho inserito un campo testo dinamico sullo stage.
    Per default ne ho determinato l'altezza in base alle dimensioni del font e la lunghezza l' ho impostata per contenere max 20 caratteri.
    Pero' puo capitare che il campo contenga anche solo 5 caratteri e quindi mi chiedevo se e' possibile determinare dopo l'assegnazione del valore alla variabile la vera lunghezza del campo testo.
    Cioe' se ci sono, che so, 5 caratteri quanti pixel occupa e se invece ce ne sono 20 quanti pixel occupa, in modo tale da posizionare la scritta seguente alla giusta distanza, prorpio in base all' effettiva lunghezza del campo testo dinamico.

Grazie.
    cosa ti serve oltre ad avere un testo a capo automatico..!?
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it

Scusa

forse mi sono spiegato male.
    Supponiamo io voglia scrivere:
    Il mio gregge e' composto da 1000 pecore
    considerando che 1000 e' un campo testo dal contenuto variabile e il mio gregge...etc. e' un campo statico e pecore e' un campo statico.
    Se io so' che il valore del campo testo e' composto da 4 cifre allora posiziono pecore nel punto giusto, ma per la sua natura dinamica potrebbe essere composto da 3 cifre (es. 150) e la scritta pecore si verrebbe a trovare troppo a destra rispetto allla cifra, quindi dovrei sapere quanto e' lungo il campo testo dinamico e poi calcolare a che distanza posizionare la scritta pecore.

La stessa cosa potrebbe essere necessaria per una frase del tipo:
    Ciao Artemisio, benvenuto nel mio sito! dove inserisco la variabile del nome che puo' differire per numero di lettere.

Cmq nel frattempo ho risolto cosi':
    Dopo aver inserito la variabile nel campo testo dinamico (istanziata con il nome di pluto) inserisco questo script:

pluto.autoSize="left"

a questo punto posso calcolare la lunghezza esatta del campo e posizionare la scritta pecore (istanziata con il nome di pippo) ad una distanza sempre uguale dalla fine del campo testo dinamico:

pippo._x = pluto._x + pluto._width + (un piccolo spazio es. 5 px)

Re: Scusa

Originariamente inviato da 12345678
    forse mi sono spiegato male.
    Supponiamo io voglia scrivere:
    Il mio gregge e' composto da 1000 pecore
    considerando che 1000 e' un campo testo dal contenuto variabile e il mio gregge...etc. e' un campo statico e pecore e' un campo statico.
    Se io so' che il valore del campo testo e' composto da 4 cifre allora posiziono pecore nel punto giusto, ma per la sua natura dinamica potrebbe essere composto da 3 cifre (es. 150) e la scritta pecore si verrebbe a trovare troppo a destra rispetto allla cifra, quindi dovrei sapere quanto e' lungo il campo testo dinamico e poi calcolare a che distanza posizionare la scritta pecore.

La stessa cosa potrebbe essere necessaria per una frase del tipo:
    Ciao Artemisio, benvenuto nel mio sito! dove inserisco la variabile del nome che puo' differire per numero di lettere.

Cmq nel frattempo ho risolto cosi':
    Dopo aver inserito la variabile nel campo testo dinamico (istanziata con il nome di pluto) inserisco questo script:

pluto.autoSize="left"

a questo punto posso calcolare la lunghezza esatta del campo e posizionare la scritta pecore (istanziata con il nome di pippo) ad una distanza sempre uguale dalla fine del campo testo dinamico:

pippo._x = pluto._x + pluto._width + (un piccolo spazio es. 5 px)
    mi verrebbe da dire:
    ciao Artemisio salutami le tue pecore.. e stai attento che Pluto faccia il suo lavoro di cane "pastore" :quote:

Quindi risolto..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Permessi di invio