_root.getBytesTotal();
Qual'è la giusta sintassi di questo vecchio comando Flash 5 per Flash MX?
Grazie.
_root.getBytesTotal();
Qual'è la giusta sintassi di questo vecchio comando Flash 5 per Flash MX?
Grazie.
@lex!
intendi questo?
variabile=_root.getBytesTotal();
come per root può essere utilizzata per ottenere il peso di movieclip.
FaX
Si, intendo attribuire ad una variabile il numero dei bytes totali di un filmato. (In Flash 5: totale = _root.getBytesTotal()
Poi intendevo attribuire ad un'altra variabile il numero dei bytes caricati. (In Flash 5: caricato = _root.getBytesLoaded()
In sostanza mi serve per un preload.
Raffronto i 2 valori e faccio aumentare una percentuale ed allungare una barra, in un if.
Il mio problema è appunto che _root.getBytesTotal()e _root.getBytesLoaded()
non me li prende il Flash MX.
Perciò chiedevo la corretta sintassi.
Riporto anche lo script che vorrei applicare, forse vi può essere utile:
Con un campo testo cui collego "vis_percent" ed un clip che non è altro che una barra.codice:totale = _root.getBytesTotal(); caricato = _root.getBytesLoaded(); percent = Math.round((caricato/totale)*100); if (caricato<totale) { caricatore._xscale = percent; vis_percent = percent+"%"; } else { gotoAndPlay("Scena 1", 1); }
@lex!
Allora la sintassi che usi tu funziona (per quello che so dovrebbe funzionare anche con il 2004 anche se forse obsoleta...).
Personalmente ne uso un'altra ma ho provato la tua e funziona!
Scusa la domanda stupida: ha inserito un gotoAndPlay(1); ad un fotogramma superiore al 2? (tipo al 4)
FaX
Allora...
ho capito la causa dell'errore che mi dava:
_root.getBytesLoaded() ; ma senza le ().
Cosi almeno non mi da lo strano errore della sintassi non supportata da Flash MX.
In ogni caso però non mi va comunque.
'Strana' domanda e comunque, si, mando al frame 3.
Non l'ho fatta a scene ma tutto su un'unica scena.
Al primo frame ho questo codice, al secondo un GotoAndPlay(1); ed al terzo ho l'animazione.codice:totale = _root.getBytesTotal; caricato = _root.getBytesLoaded; percent = Math.round((caricato/totale)*100); if (caricato<totale) { caricatore._xscale = percent; vis_percent = percent+"%"; } else { gotoAndPlay(3); }
E' qui l'errore? Non devo andare al 3zo frame?
@lex!
Allora, la sintassi giusta è con le ()
L'errore tuo è che hai messo il gotoAndPlay(1) al frame 2; prova a metterlo al 3 (io lo metto abitualmente al 4) e, di conseguenza sposta dal 3 al 4 il frame di inizio del tuo filmato.
Ho provato, infatti, il tuo codice e non funziona poi, per curiosità, ho provato il mio e funziona comunque.
Se ti può interessare io utilizzo questa solitamente:
car = getBytesLoaded();
tot = getBytesTotal();
larghezza = 150;
perc = parseInt((car*100)/tot);
progres = perc+"%";
barra._xscale=(perc*larghezza)/100;
if (car == tot) {
gotoAndStop("scena", 1);
}
che a parte l'impostazione è uguale alla tua; cambia solo il controllo sulla uguaglianza dei due valori.
FaX
Ilpiùbello ti ringrazio tantissimo ma...
Se metto le () ai 2 get mi dice di esportare in Flash 5 per usare quella funzione!
E ti dirò di più!
Ho usato il tuo script e mi dice la stessa cosa per questo comnando:
perc = parseInt((car*100)/tot);
![]()
@lex!
:master:
Io esporto solo in Flash6...
Nelle impostazioni in che formato pubblichi?
Non è che hai azioni "obsolete" all'interno del filmato?
FaX