E' un po' che sto scraniando attorno ad una questione un po' filosofica che pero' ha un serissimo risvolto pratico: creare un sito accessibile/valido XHTML1.1 che utilizzi i frame, ossia creare una DTD XHTML 1.1 includendo il Frame module e il Target module
Io DEVO usare i frames. Ayttualmente faccio web applications per la gestione di sistemi GIS on line: mi servono i frames!
Ho analizzato la cosa sotto centinaia di punti di vista:ho studiato e lavoro nel campo dell'ergonomia e della progettazione di interfacce, ma nessuna soluzione trovata finora mi soddisfa pienamente...
Fino ad ora mi sono limitato nell'uso dell'attributo "target", e vabbe'....
Poi, nel caso che non ne possa fare a meno (ed e' proprio il mio caso...), uso un po' di javascript per ovviare al problema, e vabbe'....
In entrambi i casi mi espongo a problemi di usabilita'/accessibilita', del tipo "il sito verra' visto su un palmare che non supporta i frames", oppure "il sito (giustamente) deve essere accessibile anche con javascript disabilitati"...
Come fare? Modularizzare? e come si fa?
Ormai sono due anni che frequento il W3C, ma ancora mi irrito per l'oscurita' del linguaggio di alcuni documenti....qualcuno mi sa dare una mano?
thanx