Volevo installare i TTF su linux, su un tutorial ho letto ke mi serve X11. Cosa è? Dove lo trovo? Grazie e ciao!
Volevo installare i TTF su linux, su un tutorial ho letto ke mi serve X11. Cosa è? Dove lo trovo? Grazie e ciao!
Cosa solo x mac? Font win su linux? Anche il sito di font di html parla di questo!!!
è il server grafico.. è già installato (a meno che usi linux in modalità solo testuale![]()
francesco
Ho installato i font (ke carini). Peccato però ke li vede solo la suite di programmi openoffice. A me sinceramente interessava di + x mozilla. Come faccio a far riconoscere sti ttf anche al mozilla?
io di solito li metto in una directory, /usr/share/truetype, aggiungo il percorso al file xf86config, do' fc-cache -f e sono subito disponibili (anche per mozilla)
francesco
io ho creato la dir /fonts
Ho capito ke questo nn influisce. Come fai a metterli disp x mozilla? Dai dai dammi il comando preciso :PP
Io ho letto una guida ke aggiungeva il percorso con questo comando chkfontpath --add /fonts
Spiegami come hai fatto tu :P
Grazie e notte
se tu apri con un editor di testo (da root) il file /etc/X11/XF86Config (o XF86Config-4) ci inserici il percorso di quella dir che hai creato e in cui hai messo i font.. lo metti nella sezione dei font (le righe che iniziano con FontPath....).. praticamente ci metti un altro FontPath con il percorso della tua dir..
.. poi dai il comando fc-cache -f , riavvi X e i font dovrevvero essere disponibili..
francesco
non va...io ho cercato un po' ovuque doc...
dove ke sbaglio?
sotto a
FontPath "unix:7600"
ho messo
FontPath "/fonts"
e xke nn va?
Ho fatto anche fc-cache (anche se non so a che serve)
fc-cache -f
hai riavviato X ?
francesco