Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Trasferimento dominio

Utente di HTML.it

Trasferimento dominio

Salve a tutti, mi servirebbero delle informazioni riguardo il trasferimento di un dominio.
    Mi spiego: ho in gestione il sito di una società di calcio, paghiamo un'enormità e ho solo 25 MB di spazio web. Prima che scade il contratto voglio cambiare provider e mettere tutto su Aruba.
    Ecco le domande:
    1) oltre a mandare il fax al NIC e pagare, cioè oltre le solite procedure che si fanno prima di registrare un dominio nuovo, devo fare qualche altra cosa?
    2) devo comunicare qualcosa al mio vecchio provider?
    3) il dominio è intestato alla società, che ha come responsabile una persona che ora è uscita dalla stessa. Ci possono essere problemi, cioé prima devo cambiare il responsabile legale (se sì, come si fa?) e poi effettuare il trasferimento?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Non si puo parlare di hosting

Utente di HTML.it
    Ops... scusate allora...

Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    xkè no?

cmq ci suggerite un forum dove parlarne visto che qui non si può?

cmq se il no deriva dallo spam generato da certi post ad una persona come fabc che chiede solo cose in generale si potrebbe dare una risposta.. o no?
    : )

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Oramai è una tradizine lo spiegare perchè non si può parlare di hosting....

Dunque, tempo addietro esisteva una belissima sezione "Hosting e Housing", molto utile e interessante, ma....
    Il problema è che ogni qual volta che uno chiedeva.... :" che hosting mi consiglite..", al povero malcapitato arrivavano decine di email e a volte anche messaggi privati di pubblicità di servizi hosting (spam insomma)

Per questo fu deciso di chiuderla a malincuore....

Ora è vietato parlare di spazi di tal ditta..... chiedere però come si fa a trasferire un dominio in generale non mi sembra una cosa grave...... dal mio punto di vista si può anche chiedere....

Quindi il trasferimento lo fa la ditta a cui hai richiesto il servizio dimantenimento ed eventualmente anche di hosting...

Dal tuo punto di vista dovrai compilare alcuni moduli (non sempre dipende se il dominio è .it o .com......) e fare la disdetta con il vecchio hoster....

Tutto qui

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio