Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Configurare Microsoft Outlook

Non ho mai utilizzato Microsoft Outlook per la posta elettronica, volevo sapere come si fa ad aggiungere e configurare un nuovo indiirizzo di posta.

E' giusta questa procedura ?

Strumenti/Account di posta elettronica/

In Posta elettronica scelgo l'opzione "Aggiungi un nuovo account di posta elettronica" poi in "Tipo di Server" scelgo l'opzione "POP3" (Connesione ad un server di posta elettronica POP3 per scaricare i messaggi) e quindi inserisco le informazioni utente (Nome, Indirizzo, Server Posta in arrivo e uscita, etc...)

Mi dà problemi nel senso che mi dice che le impostazioni sono sbagliate.
    Scusate l'ignoranza, ma la password la scelgo come voglio o deve essere quella fornita dall'amministratore di sistema che ha effettuato la configurazione dell'indirizzo già esisstente ?
    Altra cosa: nell'indirizzo già esistente, se vado in Strumenti/Account di posta elettronica/ e in Posta Elettronica e scelgo l'opzione "Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti" c'è una tabella a due colonne (Nome e Tipo). Nella colonna Nome è presente un valore e nella tabella Tipo è associato a questo nome POP/SMTP(valore predefinito).
    E' giusto quindi aver usato quello(il campo dela colonna Nome) sia come Server Posta in arrivo che uscita o è quello l'errore che ho fatto? Perchè il problema è che dopo che faccio il controllo della configurazione mi dice che posta in arrivo e in uscita non sono configurate in maniera corretta.
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vuoi collegarti via POP3 / SMTP
    oppure IMAP
    oppure ti vuoi collegare ad un server di posta EXCHANGE

ovviamente la password che metti deve essere quella che ti hanno associato alla posta (o all'account)

ma e' una posta locale di una rete oppure e' una email tipo tiscali, libero ecc...

Utente di HTML.it
    E' una posta locale di una rete.
    Esiste già una connessione (esempio:account_1@xxx.it) ed io voglio aggiungere un altro indirizzo (account_2@xxx.it).
    E nella configurazione dell'indirizzo già esistente nella tabella è selezionato POP/SMTP nel campo tipo associato al campo nome (quindi pensavo che questo nome è quello che devo inserire nei due campi Server Posta in arrivo e uscita.

se ne esiste gia' uno
    fanne uno uguale cambiando solo:
    email
    user
    password

Utente di HTML.it
    Ho già provato, facendo come ho scritto nel primo messaggio, ma quando effettuo il controllo sui dati inseriti mi dà errore su posta in arrivo e partenza (quindi in pratica non mi assegna il nuovo indirizzo). E' per quello che chiedevo se l'errore è nel fatto che la password deve essere assegnata dall'amministratore di sistema o se sbaglio nel momento in cui assegno a Server a posta in arrivo e in uscita il valore presente nella tabella nel campo nome.

perche' non scrivi qua il messaggio di errore?

ricontrolla che i parametri siano uguale all'altro utente..

e controlla che la password sia corretta

Utente di HTML.it
    Come password ne ho inserita una scelta da me, pensando che ogni nuovo utente se la possa scegliere lui.

E come errore mi dicie proprio:

Impossibile accedere al server della posta in arrivo (POP3). Verificare le impostazioni specificate nei campi Nome utente, Password e Posta elettronica.

Originariamente inviato da Daisyland
    Come password ne ho inserita una scelta da me, pensando che ogni nuovo utente se la possa scegliere lui.

E come errore mi dicie proprio:

Impossibile accedere al server della posta in arrivo (POP3). Verificare le impostazioni specificate nei campi Nome utente, Password e Posta elettronica.
    quindi hai gia' individuato il problema!

Utente di HTML.it
    E quindi devo inserire una password predefinita che mi viene fornita dall'amministratore, che ora non c'è ?

ma scusa...
    quando metti su outlook (o anche express) una email ...

la password la inventi o deve essere uguale a quella che il provider ti ha assegnato ??????

altrimenti a cosa serve la password ?????
    DEVI METTERE QUELLA CHE TI HANNO CONFIGURATO QUANDO HANNO CREATO LA CASELLE DI POSTA !!

Permessi di invio