Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: griglia o no?

  1. #1

    griglia o no?

    Non so se sia o meno il forum piu adatto ma vedo che é rivolto anche a Webmaster....

    Solitamente come editor uso Golive.....ma preferivo spostarmi su dreamweaver....solo che ho notato che D. non gestisce le griglie ...(ma intabella sempre tutto)é vero o mi sbaglio?....con golive posso comodamente dare delle griglie di n. pixel e gestire liberamente i miei oggetti senza vincolo di posozione...


    Mi sapete dire qualcosa al riguardo?
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di milky
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    131
    Non ho mai usato golive, quindi non ho capito bene l'uso delle griglie.. in dw oltre alle tabelle esistono i livelli che tu posizioni dove vuoi.. ora non sò se siano la stessa cose delle griglie... comunque ti consiglio di passare a dw, per me è il più completo e funzionale!!!!

  3. #3
    l'uso delle griglie è si funzionale e ti permette di creare progetti liberamente ma appesantisce notevolmente il codice...
    confronta l'html di due pagine ....una fatta con tabelle e una fatta con griglie e vedrai la differenza.......anche nel peso in kb.

    io ti consiglio di abituarti ad usare tabelle....e non griglie!

    buon lavoro
    Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
    www.ideacreattiva.com

  4. #4
    grazie 1000 credo che tu abbia ragione sul fatto che la griglia appesantisce notevolmente ma son comode se devi lavorare graficamente in modo preciso........cmq hai ragionissima quando posso credo sia meglio evitare .......ciaooooo


    :di56:
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.