Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970

    prova layout minimalista

    ciao a tutti!

    premetto che sono proprio una frana in grafica, ma nonostante ciò mi faccio alcune bozze..

    l'ultima (malsana) idea l'ho avuta poco fa e ho creato questa cosa:
    http://francissite.altervista.org/cssPower/



    che ne pensate?
    (van bene anke insulti)

    grazie a tutti!
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  2. #2
    grazie per il via libera agli insutli

    premesso che mi fa cacare il minimal in praticamente ogni settore, l'idea può anche funzionare ma di sicuro così non ha molto equilibrio (hai provato a ridimensionare la pagina?) e sembrano messi lì molto a caso...

    altra cosa eviterei le linee tratteggiate, magari dei semplici box con linee sottili collegati in qualche modo da un segno grafico....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    mi dispiace ke nn ti piaccia il minimal...
    cmq si, ho provato a ridimensionare...
    non è poi così male

    poi, si sono messi a caso... appunto x far invidia a chi usa le tabelle.. più rigide x queste cose.

    le linee non eran molto studiate...

    beh, contento ke ti sia piaciuto!



















    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  4. #4
    Sono d'accordo con COLENZO....
    tranne sul minimal

  5. #5
    premetto che io non detesto il minimal che in taluni casi riesce a dare un tocco di qualità al progetto....ma un minimo di coerenza progettuale ci vuole quando si crea un sito web.

    E poi cosa significa quel box che naviga per la pagina se si ridimensiona la finestra.

    Tra l'altro non mi pare che ci sia nulla di nuovo. Hai preso uno di quei template base che sfruttano i div di cui questo sito è strapieno (http://bluerobot.com/web/layouts/layout3.html) e li hai posizionati a caso con coordinate assolute.

    Se questo vuol dire fare un sito web dovrebbero pagarmi molto di più per quello che faccio io !!! )

    ciauz

  6. #6
    secondo me l'idea andrebbe bene in uno spazio più ristretto della finestra, e il tutto come dice colenzo collegato da una semplice linea...con bordi solidi...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    Originariamente inviato da ericuccia
    Tra l'altro non mi pare che ci sia nulla di nuovo. Hai preso uno di quei template base che sfruttano i div di cui questo sito è strapieno (http://bluerobot.com/web/layouts/layout3.html) e li hai posizionati a caso con coordinate assolute.

    Se questo vuol dire fare un sito web dovrebbero pagarmi molto di più per quello che faccio io !!! )
    ehm... sugli insulti va bene ma questi mi han dato veramente fastidio.
    il layout l'ho fatto io (anke se fa cacare, come ho detto sono una PIPPA in grafica) da un'idea cazzuta.
    TUTTO IL CODICE è mio e non l'ho copiato da nessuna parte se non dallo standard w3c.

    Questo non è fare un sito, era una semplice prova di layout.

    e ci aggiungo questa:


    ora, di grazia qualcun altro può mosrtrarmi come AVREBBE preferito il layout? (non ho intenzione di sviluppare un sito da quello, era solo una curiosità)

    grazie
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  8. #8
    http://www.csszengarden.com

    qui ci sono una quarantina di layout(siti) tutti w3c compliant e alcuni anche molto belli e interessanti.

    dal mio punto di vista un layout e un sito non sono poi cose così diverse (del resto a che scopo fare un layout per il web se poi non lo si vuole far diventare sito pubblicato o non pubblicato che sia?)

    Mi spiace molto che tu ti sia infastidito perchè non era mia intenzione.
    Ho espresso una mia opinione relativamente al codice che hai prodotto... che non mi sembra particolarmente innovativo.
    Per quanto riguarda gli aspetti specifici sulla tipologia di layout graficamente non è equilibrato... le box non hanno un posizionamento coerente in funzione di una tipologia di progetto specifica... sembra che tu le abbia messe lì solo per provare il codice.

    probabilmente comunque è solo una mia impressione di grafica estemamente pignola che ha solo voluto espreimere una sua opinione.

    ciao ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    ok, sono contento ke nn volevi infastidirmi...
    cmq la differenza (x me) tra fare un layout e un sito è questa:

    x sito intendo la parte codice: asp/asp.net/php html/xhtml/xml
    x layout: tutta la parte grafica

    quindi avevo postato qua non per farmi giudicare il codice ma x il layout...
    adesso ke so ke non piace vorrei vedere come sarebbe una modifica al mio layout x farlo migliore!

    (e ripeto ke di grafica non ho mai capito niente)


    csszengarden lo conosco da molto tempo e propone sempre cose magnifiche.
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.