Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Effetto ZOOM

Effetto ZOOM

Ciao a tutti
    So che l'effetto zoom è molto richiesto e non troppo difficile...ma x 1 che come me Flash l'ha toccato tanto tempo fa e solo x banalissime animazioni...

Ho bisogno di 1 aiuto che possa spiegarmi passo passo come/cosa fare.

1 sincero grazie a chi è disposto a seguirmi in questa "impresa"

La più grande forza a disposizione dell'umanità è la non violenza (Ghandi).
    (15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson ... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)

ma cosa devi zoomare?
    una forma, un testo, un'immagine?

Su 1 immagine ....se fosse possibile vorrei poter creare un effetto lente di ingrandimento (se la cosa non si rende + complessa del dovuto)
    (15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson ... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)

Questo http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=65 è un bellissimo esempio di sephiroth.

Prova a vedere se fa al caso tuo.

Ciao

A vederlo in azione direi di si...ma a "tentar" di vedere il codice credo di no...
    L'immagine (nel mio caso è 1 e l'effetto zoom è applicato ad essa.
    In quel caso credo (se non a sparo grossa...) che l'immagine è ripetuta + volte e viene fatto lo zoom su di esse non "sullo sfondo" (sperando di essermi fatto capire).

P.S. Non so se è chiaro ma ho grosse lacune (diciamo così che è + carino ) in flash.

In effetti hai ragione, scusa ma non ho controllato il codice, a memoria mi ricordavo di averlo visto tempo addietro... :quipy:

Puoi applicarlo anche ad una singola immagine, l'effetto che ottieni è però l'ingrandimento totale dell'immagine e non di porzioni della stessa, come credo tu voglia fare.

Grazie da qui non dovrei aver problemi a personalizzarlo...1 domanda..cosa vuol dire MC ?

MC = Movie Clip!

Banale ma anche per me era oscuro durante le prime visite al forum!

Anche io ho usato questo effetto di zoom molto semplice da personalizzare, ma go un problema con la visualizzazione della freccetta del mouse, mi spiego meglio:

Faccio caricare il filmato in un load movie esterno, il problmea che quando carico il folmato con l'effetto dell zoom il mouse scompare e solo se si passa sopra l'immagine zoomabile si nota lo zoom, io vorrei che il mouse se non si trovasse sull'immagine fosse di forma normale per poter così prevere gli altri pulsanti che ci sono nel filmato, e solo quando si trova sopra l'img abbia al forma della lente.

Come posso fare

Permessi di invio