Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    gestione pulsanti di swf esterno

    non mi è chiara questa cosa... come faccio (se è possibile) a controllare la pressione di un pulsante se questo pulsante è un swf esterno caricato con loadmovienum?

    mi spiego:

    ho main.swf che carica button.swf tramite un loadmovienum

    ma controlli come on release e on press su cosa li baso se nel mio main.fla button.swf ancora non esiste?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    tu ai tuoi bottoni dai le azioni come sempre, facendo riferimento alla _root intendendo quella del filmato principale

    magari se hai un esempio preciso lo vediamo insieme..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Non dovrebbe basare chiamandoli semplicemente con _level"n" ?
    FaX

  4. #4
    Originariamente inviato da darkiko
    tu ai tuoi bottoni dai le azioni come sempre, facendo riferimento alla _root intendendo quella del filmato principale

    magari se hai un esempio preciso lo vediamo insieme..
    ehm... sì ma è proprio questo il mio problema... nel senso che il pulsante esiste nella scena solo una volta che lancio la scena principale main.swf, all'avvio di questa c'è un mc nascosto dove c'è il mio bello script loadMovieNum("button.swf",3);

    ma quindi le azioni le devo comunque definire in button.fla e non in main.fla?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    ...dipende...
    se non hai particolari esigenze direi che è meglio se le azioni le metti nel filmato che contiene i pulsanti!
    FaX

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da Caleb
    ma quindi le azioni le devo comunque definire in button.fla e non in main.fla?
    ma mi sa che non capisco esattamente cosa devi fare..

    diciamo che tu carichi nel tuo main.swf un filmato pippo.swf che al suo interno contiene un bottone che deve mandare main.swf al fotogramma 1000 basta che prendi il tuo bottone gli dici
    on(release){
    _root.gotoAndPlay(1000);
    }
    in cui la _root non è la sua (di pippo.swf) ma di main.swf..

    ovviamente così facendo se provi da solo pippo.swf non funziona..

    ma non sono sicurissimo di aver capito se è questo che intendi
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  7. #7
    Originariamente inviato da ilpiubello
    ...dipende...
    se non hai particolari esigenze direi che è meglio se le azioni le metti nel filmato che contiene i pulsanti!
    beh... era semplicemente un modo per voler riutilizzare più volte lo stesso pulsante per diversi filmati con diverse azioni associate

    mi spiego: in realtà questo pulsante è una complessa animazione di una figura umana stilizzata che segue i movimenti del mouse camminando per lo schermo

    l'ho trasformata in un pulsante per far sì che cliccandoci su potesse apparire un help sullo stile "guida al sito" o qualcosa di simile, e altre cose a seconda della sezione del sito in cui ci si trova

    e stavo studiando come fare per fare il tutto nel fla principale senza andare a intaccare l'animazione, tutto qui

    altrimenti dovrei creare tante copie tante quante sono le sezioni, visto che le azioni sarebbero diverse... no?

  8. #8
    Originariamente inviato da darkiko
    ma mi sa che non capisco esattamente cosa devi fare..

    diciamo che tu carichi nel tuo main.swf un filmato pippo.swf che al suo interno contiene un bottone che deve mandare main.swf al fotogramma 1000 basta che prendi il tuo bottone gli dici
    on(release){
    _root.gotoAndPlay(1000);
    }
    in cui la _root non è la sua (di pippo.swf) ma di main.swf..

    ovviamente così facendo se provi da solo pippo.swf non funziona..

    ma non sono sicurissimo di aver capito se è questo che intendi

    ecco sì l'idea sarebbe questa ma l'azione la devo comunque scrivere in pippo.swf

    volevo capire se c'era una maniera per controllare un pulsante che ancora non esiste nello stage se non al caricamento tramite loadmovienum (non ho importato direttamente button.swf nella libreria di main.swf perchè dato il peso dell'intera animazione button.swf ho fatto un preloader anche per lei)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    ...ma se tu ce l'hai come simbolo, le azioni le devi semplicemente associare alle varie istanze che metti nel tuo filmato...
    FaX

  10. #10
    Originariamente inviato da ilpiubello
    ...ma se tu ce l'hai come simbolo, le azioni le devi semplicemente associare alle varie istanze che metti nel tuo filmato...
    ma non ne ho di istanze nel filmato principale, nemmeno lo metto in libreria... il bottone lo carico con loadmovienum, nel fla principale non esiste... non fino a che il fla viene lanciato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.