Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Cambiare colore a questa immagine.

    Ciao ragazzi,
    Ho scaricato l'immagine in allegato dal sito http://www.microsoft.com/italy/msdn/...tdotnetasp.asp

    E' utilizzata per lo sfondo della barra principale del forum, e la sua caratteristica che mi piace di più è che sfuma il blu scuro del fondo al blu più chiaro della parte in alto, creando un effetto 3D.

    Vorrei poter modificare il colore di tale immagine per usarla anche nel mio sito. Purtoppo però non so usare Photoshop


    C'è qualcuno che potrebbe dirmi i passaggi che devo fare con Photoshop per cambiare il colore di tale immagine mantenendo però quell'effetto di colori più scuri in basso e più chiari in alto?

    Grazie per l'aiutino.

    Ciao Simon

  2. #2
    Apri l'immagine, ti assicuri che il livello non sia bloccato (lucchettino in fianco al livello di sfondo nella palette Livelli). Clicchi Ctrl+U, spunti la casellina "Colora" e modifichi la tonalità.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  3. #3
    Originariamente inviato da ary
    Apri l'immagine, ti assicuri che il livello non sia bloccato (lucchettino in fianco al livello di sfondo nella palette Livelli). Clicchi Ctrl+U, spunti la casellina "Colora" e modifichi la tonalità.

    Grazie Ary,

    Seguendo il tuo consiglio riesco a modificare la tonalità, soltanto che in quel modo mi è molto difficile poterla rendere uguale alla tonalità del sito.

    E' possibile modificare la tonalità dandogli il colore RGB?
    Mantenendo ovviamente l'effetto colore più scuro in fondo e colore più chiaro in alto?

    Immagino che le sfumeture di colore dell'immagine hanno ognuna un colore RGB differente, però se gli si potesse assegnare un colore RGB principale e ottenere automaticamente le sfumeture il risultato sarebbe migliore e si impiegherebbe molto meno tempo.


    Ciao Simon

  4. #4
    Forse la descrizione del mio problema non è stata chiara.

    Io avrei bisogno di cambiare il colore dell'immagine in allegato impostando come tonalità base il colore CC,33,99.

    La tonalità base impostata per quella immagine è 20,7C,E0.

    Per tonalità base intendo il colore che è impostato al centro della figura.


    Qualcuno ha qualche idea di come risolvere questo problema...


    CIAO

  5. #5

    Sfumatura

    Ciao,

    l'effetto che volevi ottenere è del tipo del file che ti ho allegato?

    Se sì, ho aperto il file, convertito in RGB, creato un livello vuoto che ho colorato con il tuo colore CC3399, copiato il file Sfondo(bloccato) e spostato sopra il livello con il tuo colore, eliminato il livello Sfondo, dato proprietà luminosity al livello con il tuo colore, fatto livello unico, convertito in scala di colore, salvato come gif.



    Spero di esserti stato utile

    BYE BYE
    La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri,
    si è innamorata ieri e ancora non lo sa.

    HopFrogBlog

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.