con la quale posso dire sul mio sito che sono online e che mi cambia un immagine da disattivo ad attivo semplicemente quando sono connesso ad internet?
con la quale posso dire sul mio sito che sono online e che mi cambia un immagine da disattivo ad attivo semplicemente quando sono connesso ad internet?
Sicuramente c'è, del tipo di quelle che avvisano i tuoi contatti ICQ o MSN o altro messenger che sei online..........non so dirti di più, però.
![]()
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Dovresti (per esempio) creare una variabile di sessione che quanto ti colleghi al sito si valorizza e cambia l'immagina (questo è facile), in modo che chi visita il sito veda che sei online: unico vincolo, devi visitare il sito e non solo essere collegato in rete, e la variabile dura quanto una sessione utente, di cui puoi settare la durata..........
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
<%
if request.servervariables("REMOTE_ADDR")="tuo_indiri zzo_ip" then
session("collegato")=true
end if
if session("collegato") then
%>
[img]ci_sono[/img]
<%
else
%>
[img]non_ci_sono[/img]
<%
end if
%>
oppure usa i cookies, se abilitati.........
Testata sul mio sito: funza!
![]()
in questo modo ad ogni utente viene mostrata solo la propria immagine se online o no. per condividere info tra gli utenti devi usare un'applicationOriginariamente inviato da teorema55
<%
if request.servervariables("REMOTE_ADDR")="tuo_indiri zzo_ip" then
session("collegato")=true
end if
if session("collegato") then
%>
[img]ci_sono[/img]
<%
else
%>
[img]non_ci_sono[/img]
<%
end if
%>
oppure usa i cookies, se abilitati.........
xxx
provo e vi faccio sapere
Sì, certo..........meglio....comunque, con "tuo_indirizzo" non intendevo quello del visitatore, ma proprio il tuo, in numero ed ossa.........solo il tuo![]()
Ah.........sì, hai ragione, la session si valorizza solo per te....application var, dunque.
Ciao!
Scusate, ma in questo modo uno non deve tenere sempre aperta la pagina per essere visto connesso dagli altri?