Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

scaricare jpg da un sito in flash

ciao a tutti.
    premetto che sono abbastanza un neofita del mondo flash mx.
    ho realizzato una presentazione in flash per lavoro (sono stagista in studio) e ho la necessità di far scaricare alcune immagine mostrate.
    il prodotto finale sarà su cd penso autoavviante o con un file exe pubblicato.

il problema è che se faccio il get url alla foto jpg, viene aperta in una nuova finestra del browser a tutto campo, il che non mi piace.

vorrei allora sapere come risolvere il problema
    - come far sì che si apra un'altra finestra ma delle stesse dimensioni della mia foto oppure se vi sono altre soluzioni per far scaricare le mie immagini dalla presentazione

ciao e grazie

download

Ciao,

per far aprire la tua immagine in una popup che abbia le dimensioni dell'immagine e non in una blank devi usare una funzioncina javascript openBrWindows invece del GetURL, così puoi anche eliminare la barra di navigazione, e tante altre cose.

Comunque ci dovrebbe essere anche un actionscript per poter far scaricare direttamente l'immagine senza aprirla...ma io non lo conosco, mi spiace

BYE BYE
    La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri,
    si è innamorata ieri e ancora non lo sa.

HopFrogBlog

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Cmq il prob del download che apre l'archivio zip e mostra la finestra del suo contenuto, è cosa che avviene solo in Windows XP. Se vogliamo, il prob non sussiste in quanto l'immagine è parimenti selezionabile e salvabile tramite icona-file. Forse dipende dalle impostazioni dell'Explorer interno o forse dalle "cartelle compresse" che prendono la priorità anche sugli zip ma, in ogni caso, la stessa cosa non avviene se il download è fatto da remoto (quest'ultima affermazione non c'entra niente col tuo caso, quello di un CD)

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

zip+pop up

una cosa che non capisco: io creo il link al file .zip per far scaricare l'immagine e lui mi visualizza anche l'interno dell'archivio zip.
    non c'è un modo perchè appaia quella tanto comoda finestra apri\salve che mi fa solo salvare l'immagine?

per quanto riguarda le pop up non riesco bene a capire.
    esiste un'anima buona che abbia voglia e tempo di spiegarmi bene il procedimento per visualizzare in una finestra esterna un'immagine?

ciao e grazie

Per la prima domanda ti ho già risposto con una... non risposta... :master: Semplici e blande ipotesi. Non lo so neanch'io. "Lui", Windows XP, in locale fa così come hai descritto.

Per la seconda: l'anima buona c'è ed ha scritto un ottimo tutorial in cui spiega ben 3 metodi http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=8&id=22

Per il tuo caso specifico: nell'swf, al posto di un'animazione, ci metti solo l'immagine.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Oopsss... Il tutorial era già stato linkato dall'ottimo kiko :quipy:

NAPcheVaAfarsiUnCaffè... che-è-meglio !

Permessi di invio