Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Bloccare internet su pc client da remoto

salve,
    sto cercando un modo per bloccare da remoto dei pc (misto xp prof - win98) affinchè questi non possano accedere ad internet...

i pc sono tutti con dhcp

ho trovato un'utility di xp netsh che può cambiare al volo le impostazioni della rete del client (infatti pensavo di cambiare semplicemente l'ip del gateway sul cliente e teoricamente non dovrebbero più accedere all'esterno ma avere solo la navigazione sulla intranet)

ho fatto un paio di prove ma credo che nn possa funzionare in quanto ho degli ip dinamici...forse dovrei impostarli tutti statici (e probab sarà un lavoro che verrà fatto)...

per giunta non funziona su win 98

avete qualche consiglio aiuto da darmi? che vada per entramnbi i s.o.?

grazie anticipatamente

Utente bannato
    hai un server o il gateway è direttamente il router?
    nel primo caso ti basta mettere un firewall sul server

Utente di HTML.it
    Possibilità N.1:

Sul DHCP (se ci puoi mettere le mani) riservi degli indirizzi a tutti quei PC, in modo che li rende statici, a questo punto blocca l'accesso ad internet tramite indirizzo IP.

Possibilità N.2:

Prendi i Mac Address dei PC che vuoi bloccare (ipconfig /all)
    e li blocchi i mac address, in modo che non escono su internet.

Too Easy
    Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

si le mani sul server ce le posso mettere...

per bloccare i mac address come faccio?

a me serve una cosa da fare al volo...ovvero, su 100 pc ora ne devo bloccare 50 dopo 60 minuti ne devo bloccare 30 e dopo 30 altri diversi....

il gateway è sul server....

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    con un proxy server questo lo puoi fare. puoi anche monitorate tutta l'attività dei client, pianificare ore e gg, ip o users che possono navigare specificando dove e quando. poi hai la possibiltà di fare report dettagliati per vedere ad esempio consumi di banda e altro, molto altro..

io uso isa proxy server e surfcontrol web filter..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio