Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: animazione vettoriale

Utente di HTML.it

animazione vettoriale

Salve a tutti,
    vi espongo il mio problema, sperando che qualcuno possa aiutarmi: ho disegnato dei personaggi con illustrator 10 per un'animazione, che avrei voluto poi importare in flash mx per dargli vita. Al momento dell'importazione da flash mi sono accorto che non solo i colori erano totalmente diversi dagli originali o addirittura assenti, ma erano anche andati persi alcuni elementi.
    Ho anche provato a importare il file di illustrator passando prima per freehand e poi in flash, ma con risultati analoghi.
    dato che ho installata una versione di after effects ho provato ad importare il file .ai, che però è stato rasterizzato.

Come posso risolvere il problema?
    Esiste un software anche meno potente di flash per l'animazione vettoriale?

Grazie :bubu:

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per l'animazione di personaggi forse è + specializzato questo

http://www.toonboomstudio.com/main/i...869c8c61fc9bea

Utente di HTML.it
    Non mi è ben chiaro se toonboom studio può importare files .ai. Tu lo conosci bene? Eventualmente ha un'interfaccia accettabile (= non troppo ostica)?

Originariamente inviato da mao72
    per l'animazione di personaggi forse è + specializzato questo

http://www.toonboomstudio.com/main/i...869c8c61fc9bea

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non l'ho mai usato, sò che è specifico per animazione dei personaggi, visto che può sincronizzare per esempio le labbra con le lettere, permette il controllo dell'inquadratura ecc ecc

per quanto riguarda i file .ai non dovrebbero esserci problemi

http://www.toonboomstudio.com/produc...eaturesMac.php

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: animazione vettoriale

Originariamente inviato da low3R
    Salve a tutti,
    vi espongo il mio problema, sperando che qualcuno possa aiutarmi: ho disegnato dei personaggi con illustrator 10 per un'animazione, che avrei voluto poi importare in flash mx per dargli vita. Al momento dell'importazione da flash mi sono accorto che non solo i colori erano totalmente diversi dagli originali o addirittura assenti, ma erano anche andati persi alcuni elementi.
    Ho anche provato a importare il file di illustrator passando prima per freehand e poi in flash, ma con risultati analoghi.
    dato che ho installata una versione di after effects ho provato ad importare il file .ai, che però è stato rasterizzato.

Come posso risolvere il problema?
    Esiste un software anche meno potente di flash per l'animazione vettoriale?

come esporti il file da .ai? prova ad unire i livelli se noti che nell'esportazione hai perso qualcosa.
    In alternativa esporta da flash in formato swf e poi importi quello nello stage in flash

Utente di HTML.it

Re: Re: animazione vettoriale

Originariamente inviato da cyberman
    come esporti il file da .ai? prova ad unire i livelli se noti che nell'esportazione hai perso qualcosa.
    In alternativa esporta da flash in formato swf e poi importi quello nello stage in flash

Niente da fare. il problema potrebbe essre che questi caratteri sono costruiti interamente da sfumature. Pur provando ad appiattire tutto il risultato è pessimo.
    Che bello se illustrator integrasse una timeline...

Utente di HTML.it L'avatar di Heyjoe

.ai in flash

Prova a salvare il file ai come versione illustrator 6 e poi importalo in flash.
    Ciao

Utente di HTML.it

Re: .ai in flash

Originariamente inviato da Heyjoe
    Prova a salvare il file ai come versione illustrator 6 e poi importalo in flash.
    Ciao
    Heyjoe devo davvero ringraziarti...il motivo mi rimane oscuro, ma salvando i personaggi in .ai versione 6, flash conserva tutti gli oggetti e le sfumature...insomma funziona!!!!
    Devo solo passare per freehand e sistemare un pò le tonalità di colore...

Grazie :mavieni:

Se ti va e se hai tempo, poi spiegami come mai il formato 6 è più "funzionale", in questo senso, del 10.
    Grazie ancora.

semplice

Flash MX (non la versione 2004) importa solo file Illustrator .ai 6
    Fino a 2 anni fa c'era molta "battaglia" tra Adobe e Macromedia; adesso Adobe ha ritirato LiveMotion (che doveva essere il concorrente di Flash)e Macromedia Flash MX2004 importa "x miracolo" anche file Illustrator 10. :quipy:

toonboom studio

Se vuoi fare cartoons sfruttando Flash, allora toonboom fa al caso tuo; è perfetto per fare le animazioni che poi puoi riportare in flash x dargli interattività (actionscript).
    Esiste anche una versione Express che costa poco

Permessi di invio