Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    WiFi [Cade la connessione]

    Ciao a tutti, ho installato un gateway per accedere ad internet. Configurato la mia bella rete lan interna e tutto funziona perfettamente! Il problema è soltanto questo: quando accedo (in wireless) dal portatile (alla rete o ad internet è indifferente, ovviamente) succede una cosa abbastanza spiacevole: cade la connessione (non ad intervalli fissi ma casualmente), come se perdesse la "linea" con il gateway/Ap. Quali possono essere i problemi? Premetto che non si tratta di ostacoli interposti tra me e l'AP inquanto, anche sedendomi difronte al AP, accade la medesima cosa. Inutile a dirsi che, quando mi collego con un cavo ethernet dal portatile, tutto funziona perfettamente!

    Qualche idea?

    Grazie mille!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    che hardware wi-fi usi?
    hai provato ad aggiornare il firmware del AP e i driver della scehda ricevente?


    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Come ap ho un Belkin (non è molto famoso): qui trovi la scheda, se vuoi Access Point e come scheda di rete una Intel pro/wireless lan 2100 3b mini pci adapter (era già integrata nel portatile). Per quanto riguarda l'ap non ci sono nuovi firmware, per quanto rigurada la scheda di rete... intel dice di rivolgermi ad hp (il notebook è un hp pavilion 3120) ma questi non rilasciano nuovi driver... quindi presumo sia quello aggiornato il mio...


  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    intanto aggiornati il notebook
    ci sono una valanga di driver più recenti
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...&dlc=en&os=228

    adesso vado ad informarmi sull'Ap
    ma se non mi ricordo male quella marca non è molto bene voluta....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Grazie mille! Questi li avevo trovati ma non c'è il driver per la scheda di rete wifi... ci sono solo le utility... :|

    Cmq colgo l'occasione per aggiornare tutto... ma può dipendere da questo secondo te?

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    tu aggiornata tutto l'aggiornabile che male non fa...
    poi magari fatti un giro sul sito della intel e vedi se c'è qualcosa che fa per te....

    riguardo al tuo problema, ci potrebbe stare anche una non perfetta compatibilità tra l'ap e il tuo notebook....
    contatta comunque l'assistenza del tuo ap e chiedi se c'è piena compatibilità e chiedi se ti possono dare un firmware aggiornato (ne hanno di sicuro)

    prova anche a forzare a una velocità minore....
    se il tuo centrino è solo 802.11b mnetre l'Ap è anche 802.11g, blocca se si può l'Ap in modalità 802.11b

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    ora provo e poi ti aggiorno su cosa è successo! Intanto sto aggiornando tutti i driver!


    A dopo

    Ciao e grazie mille!

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    prego, fammi sapere....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    ok... eccomi dinuovo: aggiornato tutto il pc (tranne la scheda di rete che non riesco a trovare il driver) ed aggiornato il firmware dell'ap. Su consiglio della belkin ho anche spostato sul canale 1 la trasmissione wireless... non cambia però il problema... :|

    Qualche dritta da darmi?

    Grazie mille per la disponibilità!

  10. #10
    Ciao! Bene... ho aggiornato il driver della scheda di rete... ora sembra andare tutto!!! Fantasmagorico!

    Grazie mille per la tua disponibilità!

    Ciao e a buon rendere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.