Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZeroOne

[mx2004] problema con _currentframe

salve
    ho 3 movieclip uno dentro all'altro in questo ordine:
    _root -> mc -> el_col -> colori

dentro a el_col ho un pulsante che serve per far cambiare frame al clip dentro a colori
    ora però sto provando prima a controllare se il pulsante mi restituisce esattamente il frame corrente di colori tramite una variabile di testo (temp) con questo script:

on (release) {
    temp = _root.mc.el_col.colori._currentframe;
    }

la var temp si trova anche lei dentro a el_col
    il problema è che finchè uso _root._currentframe, _root.mc._cf, _root.mc.el_col._cf mi restituisce esattamente il frame dei vari clip mentre quando vado a dargli la stringa che ho scritto sopra mi da undefinied...
    ho sbagliato sintassi?o che altro?
    grazie
    cya
    It's show time!

Utente di HTML.it L'avatar di ZeroOne
    ho risolto
    il problema era al di fuori dello script (che andava bene)
    ovvero il mc "colori" non appariva subito nella scena ma cliccando su un pulsante veniva fuori di lato (è una tavolozza di colori)
    solo che non riuscendo a far stare in una tavolozza tutti i 140 colori che mi servono avevo messo 2 pulsanti per scorrere avanti e indietro le tavolozze
    il problema era che nel frame di partenza (quello dove colori è fuori dalla scena prima di entrare) e nel frame di arrivo (quello dove colori è appena tornato fuori dalla scena) non avevo dato il nome al mc colori..ma glielo avevo assegnato solo nel frame in mezzo dove rimane fermo nello skermo per poter scegliere il colore...
    una volta che ho impostato il nome "colori" anche negli altri 2 frame ha funzionato tutto perfettamente
    grazie per l'attenzione
    cya
    It's show time!

Permessi di invio