Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Inserire record in access

Ciao

domanda: come si fa ad inserire un record in un db access???
    linguaggio: C#

In internet non ho trovato nulla a proposito (con c#, 1 solo con jscript) :master:

domanda2: se io metto in variabili i valori con Request.Form() e non effettuo il casting in stringa, e provo a fare una query usando quelle variabili, mi dà errore???

ciao grazie

Utente di HTML.it
    usi System.Data.OleDb
    http://www.aspitalia.com/liste/usag/...tem.Data.OleDb
    dove strSQL
    è
    codice:
    INSERT INTO Tabella (colonna, colonna, colonna) VALUES(valore, valore, valore)
    oppure, se devi occupare tutte le colonne del db
    codice:
    INSERT INTO Tabella VALUES(valore, valore, valore)

Utente di HTML.it
    c'è un modo di rappresentare più velocemente le variabili???

String query = "INSERT INTO users(iduser,username,password,email,citta,cap,via ,nome,cognome,datanascita,dataregistrazione,livell o,notifica) VALUES(";
    query +="'','"+username+"','"+password+"','"+email+"','" +city+"','"+cap+"','"+nome+"','"+cognome+"','"+dn+ "','"+adesso+"','1','"+notify+"')";

Così mi dà errore: è complicato e quasi lungo

Utente di HTML.it
    String query = "INSERT INTO users(username,password,email,citta,cap,via,nome,c ognome,datanascita,dataregistrazione,livello,notif ica) VALUES(";
    query +="'"+username+"','"+password+"','"+email+"','"+ci ty+"','"+cap+"','"+nome+"','"+cognome+"','"+dn+"', '"+adesso+"','1','"+notify+"')";
    io farei cosi.. se ancora nn va
    prova a fare un response.write della sting query .. e vedi dove sta l'errore, magari c'è qualke apice fuori posto . cmq sicuro ke tra i contenuti delle variabili nn ci sia qualke apice?

Utente di HTML.it
    Messo il codice in un try-catch stampo a video la stringa della query e l'eccezione

codice:
    INSERT INTO users(iduser,username,password,email,citta,cap,via,nome,cognome,datanascita,dataregistrazione,livello,notifica) VALUES('','rdf','er','fe','edfs','324234','fsd 34','roby','casa','1999/3/1','02/06/2004 8.27.04','1','yes')

System.Data.OleDb.OleDbException: Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO. at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextErrorHandling(Int32 hr) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextForSingleResult(tagDBPARAMS dbParams, Object& executeResult) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandText(Object& executeResult) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommand(CommandBehavior behavior, Object& executeResult) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReaderInternal(CommandBehavior behavior, String method) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReader(CommandBehavior behavior) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReader() at ASP.reg_aspx.__Render__control1(HtmlTextWriter __output, Control parameterContainer) in d:\inetpub\wwwroot\Carrello\reg.aspx:line 34

Io penso che la query sia corretta, a meno di eventuali accorgimenti di access che non conosco.

Help me

ciao

Utente di HTML.it
    esatto gli eventuali accorgimenti di access

codice:
        String query = "INSERT INTO users([username],[password],[email],[citta],[cap],
        [via],[nome],[cognome],[datanascita],[dataregistr  azione],[livello],[notifica]) VALUES(";
        query +="'"+username+"','"+password+"','"+email+"','"+city+"','"+cap+"','"+nome+"','"+cognome+"','"+dn+"','"+adesso+"','1','"+notify+"')";
    (ovviamente tutto sulla stessa riga.. qua lo stacca in 3 righe )

Utente di HTML.it
    Ah grazie!!

Ora pero' mi da un'altro errore

codice:
    INSERT INTO users([iduser],[username],[password],[email],[citta],[cap],[via],[nome],[cognome],[datanascita],[dataregistrazione],[livello],[notifica]) VALUES('','keratox','lol','email,'cesena','5453','marcucci 523','nome','cognome','1990/2/5','02/06/2004 8.32.10','1','yes')

System.Data.OleDb.OleDbException: Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio. at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextErrorHandling(Int32 hr) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextForSingleResult(tagDBPARAMS dbParams, Object& executeResult) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandText(Object& executeResult) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommand(CommandBehavior behavior, Object& executeResult) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReaderInternal(CommandBehavior behavior, String method) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReader(CommandBehavior behavior) at System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReader() at ASP.reg_aspx.__Render__control1(HtmlTextWriter __output, Control parameterContainer) in d:\inetpub\wwwroot\Carrello\reg.aspx:line 34
    Ci saranno problemi nell'inserimento di date,numeri...non lo so

Utente di HTML.it
    togli [iduser] e il corrispondente valore .. dovrebbe aumentare da solo (se gli hai dato la funzione di kiave primaria)

Utente di HTML.it
    Ah ok grazie.
    Ora va tutto bene.
    Grazie nuovamente

ciao

Utente di HTML.it

Permessi di invio