Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Un Dubbio Sulla Condivisione Dei Dati Sulla Rete!

Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto!!!!
    Ho un dubbio che mi assilla.....
    Io ho un server in un ufficio a Roma connesso ad internet tramite ADSL, se volessi in un ufficio a Firenze, da un computer connesso ad internet tramite ADSL connettermi al mio server a Roma, potrei farlo?
    Potrei tramite l'inserimento magari dell'indirizzo IP del mio server avere visualizzato il mio server? magar tramite il protocollo http, non so!!!! Potete aiutarmi?
    O devo per forza acquistare dello spazio e un dominio per avere a disposizione dei dati ovunque?

Vi prego aiutatemi!

Ciao e grazie
    Domenico
    :cool Dattè da fà!!!

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Puoi farti una VPN. Ci sono centinaia di trhead a proposito.

potresti dirmi qualcosa di più in proposito?

normalmente si crea

1 dominio a roma
    2 dominio a firenze
    3 vpn tra i due domini
    4 trust dei due domini

:tongue:

visto che avrei bisogno solo di prelevare dei files, potrei usare un ftp?Se si come?

ma se vuoi usare un ftp, basta che installi IIS 5 o meglio 5.1
    e inoltre però, il server deve avere un IP PUBBLICO , altrimenti come fai a raggiungerlo da firenze senza VPN ??

Ma non mi sembra una soluzione SICURA , non si mette mai un server con IP PUBBLICO

ok allora provo con una VPN, ho un solo dubbio:
    quando da firenze dovrò beccare il mio server a roma, in corrispondenza del nome host o indirizzo IP del server cosa devo indicare? Basta l'indirizzo IP del server?

ma forse ti conviene chiedere a qualcuno esperto o leggi prima la guida sulla configurazione di una VPN ...

mi sa che non ti è molto chiaro ..

grazie, ho letto ora una guida di configurazione, penso di aver compreso, al limite posterò di nuovo un messaggio!!!

Ciao

secondo me la soluzione del server FTP è decisamente meno problematica ed altrettanto sicura. L'importante è utilizzare password per l'accesso in scrittura.

L'IP pubblico ti serve in ambedue i casi. Se non hai un IP pubblico non puoi raggiungere i server tramite VPN, HTTP, FTP o qualsiasi altro protocollo. Tieni conto che a meno che tu non stia utilizzando Fastweb come ISP, l'IP è già pubblico.

P.S.: Se usi un router ADSL per la connessione, devi configurare il Port Mapping per reindirizzare le richieste FTP sul server interno.

[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Permessi di invio