Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

suse 9.1 - comprarla oppure tenere la slack??

salve a tutti.

In questi giorni ho un forte dubbio che mi attanaglia e vorrei un vostro consigiio...
    ho sentito parlare molto bene della nuova suse 9.1 professional e sto pensando di acquistarla...il fatto è che nn voglio spendere 80euro x avere gnome2.4 e kernel 2.6.x quando con una slack current posso avere tutto aggiornato (e pure gratis, ma nn è quello il problema)..però dagli screenshot e dai pareri che leggo in giro mi sembra molto bella e con un sacco di programmi..

Vi prego datemi qlk consiglio..

grazie
    Yu

Con la Slack puoi avere tutto ugualmente.
    L'unica cosa che invidio a SuSE è YaST. Che però da poco è open-source.

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

quello è vero però graficamente è molto più curata della slack o sbaglio?

Puoi sempre scaricarti temi per i vari xwm.

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da yuripace
    quello è vero però graficamente è molto più curata della slack o sbaglio?
    Dal momento che Suse la paghi 80 euro , mi sembra che assieme al soft aggiunto sia anche il minimo dovuto.
    Suse fra le soluzioni linux commerciali è senz 'altro la migliore,
    ma la soddisfazione che ti possono dare ditribuzioni come Slackware, Debian o Gentoo non c'è soluzione commerciale che te la renda.

Nonstante sia da tempo un affezionato della SuSE (attualmente uso la versione 9.1), se già hai confidenza con slack e non ti turba configurare a mano qualche settaggio, direi non vale la pena cambiare distro. Anche slak può apparire bella dopo un po' di lavoro con temi ect... Per "il sacco di programmi" anche questi li puoi scaricare liberamente dalla rete e, quindi non mi pare un problema..
    Das Gras ist verdorret und die Blume abgefallen

io uso suse 9.1..davvero ottima!ha un riconoscimento hw favoloso ed è molto curata graficamente!..anke se cmq nn m piace la politica applicata da suse per i pakketti proprietari tipo mplayer ecc...su qst preferisco una distro free!...io cmq t consiglio di comprarla!ovviamente nn prima di aver provato la live!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    pakketti proprietari tipo mplayer
    :master: scusa ma questa nn lo capita
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

Sono sulla Suse 9.1 live con sotto la 9.0 installata . Devo dire che i suoi euro li vale tutti visto che nella 9.0 vi erano numerosi programmi a pagamento (tipo main actor che da solo valeva gli 80 euro).
    Secondo me se hai bisogno di una distro semplice da usare e da configurare, ed allo stesso tempo professionale non puoi non acquistarla. Il difetto che ho trovato con la 9.0 e che mi ha fatto impazzire era aggiornare on-line il kernel. Una volta su 2 mi incasinava la distro. Ora ho imparato e me lo ricompilo :gren:
    Sono in spasmodica attesa del postino che mi porti il pacco con la 9.1 da 4 giorni ormai

Ciau
    Per un ambiente di qualità
    www.ambientenet.it

Utente di HTML.it
    SuSE 9 e 9.1 valgono la pena di essere provate. Non c'è distro più curata e ricca di software.
    Un difetto, perdi la super-configurabilità di Linux, come con tutte le distro commerciali...

Permessi di invio