Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Importare in Illustrator fotografia con sfondo trasparente

Dovrei importare in un documento Adobe Illustrator 10 delle fotografie di macchine con sfondo trasparente. Ho provato a salvarle ed a importarle in diversi formati ma nel documento vengono sempre con lo sfondo bianco.
    Chi è così gentile da spiegarmi come devo fare?

Non solo con Illustrator ma anche con CorelDraw e simili

Ho lo stesso problema anche con gli altri programmi di grafica vettoriale, ad esempio CorelDraw.
    Nessuno mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    hai provato a crearti un tracciato di ritaglio con Photoshop?

due tentativi per prima cosa segui il consiglio di mao, utilizza i tracciati di ritaglio..
    un tentativo più rapido consiste nello scontornare e mettere con sfondo trasparente la foto in questione e salvarla in psd (photoshop) in illustrator dovrebbe tenerti la trasparenza...

magari fai una prova io non ce l ho qui....

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Utente di HTML.it
    Come diceva Mao

da Photshop disegni il tracciato che utilizzerai poi come tracciato di ritaglio.
    Salvi in tiff e importando in Illustrator troverai l'immagine scontornata

Innanzitutto molte grazie per le risposte.

Purtroppo io solitamente utilizzo CorelDraw, CorelPhotoPaint e PaintShopPro 8 (preferendo quest'ultimo a CorelPhotoPaint).

In CorelDraw se voglio una fotografia con sfondo trasparente solitamente la importo nel documento, la converto in bitmap e poi con lo strumento "Maschera colore bitmap" selezione il colore dello sfondo da rendere trasparente (solitamente bianco), regolo la tolleranza e quindi ottengo la mia bella immagine con lo sfondo trasparente.

Il risultato che ottengo è solitamente soddisfaciente tranne che nei casi in cui l'immagine presenta delle parti dello stesso colore dello sfondo che vengono quindi anch'esse rese trasparenti (se sono piccole non si vede ma se sono ampie...).

Ed era proprio questo il problema che volevo risolvere con un "metodo generale" (a patto che esista) valido un po' per tutti i programmi di grafica.

Non sono pratico di Adobe Illustrator (devo soltanto usarlo per modificare un depliant esistente aggiungendo appunto delle immagini con sfondo trasparente) e non ho Photoshop (se importassi in Illustrator un file Photoshop avrei la possibilità di mantenere la trasparenza ed il problema sarebbe risolto...)

In definitiva il mio quesito è: in Illustrator esiste un metodo simile a quello che utilizzo in CorelDraw (ho cercato nella guida in linea ma non ho trovato la risposta) oppure, come dicevo sopra, esiste qualche altro "metodo generale"?

Ho seguito il consiglio di exweb76 ed ho importato in Illustrator le immagini PSD con sfondo trasparente.
    Metodo perfetto e veloce! Ottimo il risultato finale!

Grazie a tutti.

Permessi di invio