Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con Flash

Problema con Flash

Salve a tutti.
    Sono nuovo con flash e soprattutto con actionscript.
    Ho creato un sito interamente in flash e all'interno di un movieclip integrato nel sito ho inserito un pulsante che tramite l'azione "loadmovie" richiama un filmato esterno.
    Naturalmente nel richiamare il filmato esterno, quello principale viene messo in secondo piano.
    Il mio problema è che non riesco a capire come inserire un pulsante nel secondo filmato che me lo fa chiudere e sparire totalmente facendo riapparire il filmato principale.
    Sicuramente sarà banale come cosa ma sto davvero impazzendo.
    Grazie a tutti
    Conoscere gli altri è comprensione
    conoscere se stessi è saggezza

unloadMovie(N);

per N si intende il numero del livello dove hai fatto il loadMovie
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Grazie enigma_79 per la celere risposta.
    Credo che sono costretto ad abbandonare le funzioni loadmovie e unload poichè ho provato ma ho un problema di sovrapposizioni di colore.
    Allora ho pensato di far aprire tramite questo pulsante un altra finestra di dimensioni predefinite con il filmato all'interno.
    Dopo aver cercato su un pò di manuali e sul sito macromedia ho trovato questa soluzione:

on (release) {
    getURL("javascriptpenNewWindow('http://www.macromedia.com','thewin','height=400,width=400 ,toolbar=no,scrollbars=yes') ");
    }

Associando a un pulsante questa azione dovrebbe aprirsi la finestra con le dimensioni desiderate.
    Credevo di avercela finalmente fatta..ma..
    Nel clip di esempio della macromedia il pulsante apre alla
    perfezione la finestra, ma se associo la stessa azione al pulsante che si trova nella mia clip non succede nulla.
    Ho provato persino a copiare dalla libreria il pulsante con l'azione associata e a incollarlo nel filmato...ma niente da fare.
    Una volta pubblicato al clic sul pulsante incriminato ottengo un errore nella barra di stato explorer.
    Sigh!!

prova così...........

Script da inserire senza alcuna modifica anche un livello della linea temporale sopra il pulsante:

MovieClip.prototype.apriPopupCentrata = function (nome, titolo, lar, alt, feat)
    {
    var w = System.capabilities.screenResolutionX/2;
    var h = System.capabilities.screenResolutionY/2;
    var x = Math.round(w - (lar / 2));
    var y = Math.round(h - (alt / 2));
    getURL("javascript:window.open('"+ nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    };

Script da inserire con le oppurtune modifiche nel pulsante in flash:

on (release) {
    apriPopupCentrata('test.html', 'FLASH', 400, 300, 'status=yes, toolbar=yes');
    }

Questo script ti farà aprire la finestra centrata nel browser.

Judas

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Grazie ragazzi..siete davvero gentilissimi!
    Domani mattina in condizioni provo quello che mi avete consigliato!
    Grazie ancora

Permessi di invio