Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come impostare dati su variabile con form?

Ciao,
    come posso fare in modo da cambiare i valori numerici contenuti in due variabili in uno script sulla home
    (//esempio
    $variabile1 = 5;
    $variabile = 9; )

cambiandoli direttamente da web?
    Potrei fare un form su un'altra pagina che mi invii i nuovi valori a questo script?
    Ma poi questi nuovi valori rimangono "in memoria" allo script fino a che io non li modifico di nuovo, anche con successivi reload di pagine?
    Non so se mi sono spiegato
    pcamplese "Billydog"

) Credevo di essere io fuori di testa o pazzo, ma quando ho visto gli iscritti a questo forum, mi sono ricreduto!

Re: Come impostare dati su variabile con form?

Originariamente inviato da pcamplese
    Non so se mi sono spiegato
    credo di non aver capito...

Infatti non mi sono capito neanch'io.

Sulla home ho un script con quattro variabili numeriche che, a seconda del valore contenuto, estrapola un dato da un file.
    Ora io vorrei fare in modo di poter cambiare a mio piacimento (ad esempio tramite invio a 1/2 form) i dati di queste variabili, per poter estrarre dati particolari.
    Se ad esempio la $variabile1 = 10 mi prende ad esempio il decimo record del database, io vorrei poter cambiare a mio piacimento il valore 10 con un'altro e vorrei che questo nuovo valore rimanga fino a che io non la modifico di nuovo.

Forse ora è poco più chiaro
    pcamplese "Billydog"

) Credevo di essere io fuori di testa o pazzo, ma quando ho visto gli iscritti a questo forum, mi sono ricreduto!

dunque tu invii un form con quattro imput, mettiamo che si chiamino $vaiabile1, $variabile2, $variabile3, $variabile4

Quello che non capisto è il "cambiare a mio piacimento"... tu quando usi un form, lo devi inviare ad una pagina che poi processa i dati ricevuti e ti restituisce qualcosa...tu cosa vuoi che ti restituisca questo form

io vorrei poter cambiare a mio piacimento il valore 10 con un'altro e vorrei che questo nuovo valore rimanga fino a che io non la modifico di nuovo.
    Se tu gli imposti il valore della variabile che vuoi cambiare nella pagina che riceve i dati, il valore rimane quello...

sinceramente non ho ancora ben capito il tuo problema...

prova a postare qualche spezzone di codice o simili...

Esempio pratico:

su un sito che sto costruendo http://www.newmbelectronic.com
    nel riquadro a destra con la scritta NUOVI PRODOTTI , ci sono 4 celle i cui prodotti sono rispettivamente il primo, secondo, terzo e quarto del catalogo.

Vorrei fare in modo che si potessero scegliere i prodotti da visualizzare in quelle celle, definendoli tramite un form o qualcosa di simile. I prodotti scelti dovrebbero poi comparire sempre fino a che non vengano modificati di nuovo.
    pcamplese "Billydog"

finalmente ho capito...provo a metterti giù qualcosa...

Codice PHP:
    <?php
    if(isset($_POST['casella1']))
    {

$value $_POST['casella1'];

setcookie ("nomesito_casella1"$valuetime()+3153600);

$casella1 $value;
    }
    elseif ( isset( 
    $_COOKIE['nomesito_casella1'] ) )
    {

$casella1 $_COOKIE['nomesito_casella1'];
    }
    else
    {

$casella1 1;
    }    
    echo 
    "$casella1
    "
    ;
    ?>

<form method="POST" action="<?PHP echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>">

<select size="1" name="casella1">
        <option value="1">Prodotto1</option>
        <option value="2">Prodotto2</option>
        <option value="3">Prodotto3</option>
        </select></p>

<input type="submit" value="Invia" name="B1"><input type="reset" value="Reimposta" name="B2"></p>
    </form>
    prova questo, è fatto solo con una casella, per le altre basta un copia e incolla

Permessi di invio