Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    problema con illustrator e antialias

    come mai con illustrator, che lavora in vettoriale,disegnando dei tracciati obliqui (praticamente quasi verticali o orizzontali) appaiono comunque come se non ci fosse l'antialias?
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  2. #2
    Ciao,
    dovresti postare uno screen-shot per vedere il problema.

    Bye.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    ecco cosa intendo
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  4. #4
    Originariamente inviato da stranyera
    ecco cosa intendo
    Prova a disattivare il 'pixel preview' nel menu 'view', dovrebbe essere quello il problema.

    Bye

  5. #5
    Il "pixel preview" non mi sembra c'entri molto, dall'immagine che ha postato stranyera.
    Non so se volesse sapere "perché" Illustrator visualizza le righe oblique in quel modo, o se "è normale" che lo faccia.

    Io il "perché" non lo so.
    Credo stia nello stesso cassetto dove ci sono le risposte a domande tipo "Perché Photoshop visualizza le immagine bene solo al 100 - 75 - 50 - 25%, mentre al 33 e 66% fa cagare?".

    Però, considerandolo un limite di Illustrator, direi che rientra in un comportamento "normale".
    Se ci fai caso, le linee a 45° e a 90°, non danno nessun problema di visualizzazione.


    cià
    ale

    piesse: senza anti-alias è mooollto peggio.
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  6. #6
    Originariamente inviato da ALFABreezE
    Il "pixel preview" non mi sembra c'entri molto, dall'immagine che ha postato stranyera.
    Non so se volesse sapere "perché" Illustrator visualizza le righe oblique in quel modo, o se "è normale" che lo faccia.

    Io il "perché" non lo so.
    Credo stia nello stesso cassetto dove ci sono le risposte a domande tipo "Perché Photoshop visualizza le immagine bene solo al 100 - 75 - 50 - 25%, mentre al 33 e 66% fa cagare?".

    Però, considerandolo un limite di Illustrator, direi che rientra in un comportamento "normale".
    Se ci fai caso, le linee a 45° e a 90°, non danno nessun problema di visualizzazione.


    cià
    ale


    Sorry, sinceramente non ci avevo mai fatto caso che le linee prossime ai 90° fossero così seghettate con lo stroke 1, gli altri programmi vettoriali fanno uguale ?

    Bye

    piesse: senza anti-alias è mooollto peggio.

  7. #7
    Originariamente inviato da lucker



    Sorry, sinceramente non ci avevo mai fatto caso che le linee prossime ai 90° fossero così seghettate con lo stroke 1, gli altri programmi vettoriali fanno uguale ?

    Bye

  8. #8
    ciao,
    quel tipo di risultato su linee oblique molto sotili è proprio dovuto al antialias che si fa "sentire" in tutto il suo splendore

  9. #9
    Originariamente inviato da GnoKy
    ciao,
    quel tipo di risultato su linee oblique molto sotili è proprio dovuto al antialias che si fa "sentire" in tutto il suo splendore
    Essì, perché invece senza antialias si vede perfetto, no? :tongue:

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.