Salve,
come si fa a sostituire il tag <center> per centrare una tabella?
Oppure (che è meglio) come si fa a centrare in automatico una tabella orizzontalmente e verticalmente nella finestra del browser?
Grazie.
Salve,
come si fa a sostituire il tag <center> per centrare una tabella?
Oppure (che è meglio) come si fa a centrare in automatico una tabella orizzontalmente e verticalmente nella finestra del browser?
Grazie.
per centrare anche verticalmente senza tabelle occorre conoscere le dimensioni dell'elemento, visto che si sta parlando di tabelle allora basta mettere tutto dentro una tabella che ha altezza e larghezza al 100%, ciò già centra verticalmente e per l'orizzontale si usano codici comuni anche ai div.
<html>
<head>
<title>Centrato</title>
<style type="text/css">
* {margin:0;padding:0}
html, body {height:100%}
.centratore {height:100%;
width:100%;
text-align:center;/*centrare orizzontale per ie in quirk*/
background:silver
}
.centrato{margin:auto;/*centrare orizzontale per browser standard*/
background:red;
width:80%
}
td {border:1px solid white}
h1 {color:white;
text-align:center
}
</style>
</head>
<body>
<table class="centratore">
<tr>
<td>
<table class="centrato">
<tr>
<td>
<h1>
Quello che sta nell'unica cella della tabella più esterna, sarà centrato sia orizzontalmente che verticalmente.
</h1>
</td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
</body>
</html>
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
forse volevi dire:
nella tabella più interna?
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
non lo soOriginariamente inviato da flanza
forse volevi dire:
nella tabella più interna?![]()
volevo dire la cella della tabella che occupa tutta la pagina e al cui interno si mette quello che si vuole centrare, è la più esterna no? Interna è quella che gli sta dentro no?
Credo che il fraintendimento nasca dal fatto che quella scritta sta nella cella della tabella interna ma parla di un'altra cella.![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Adesso ho capito...
grazie!
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan