sto cercando di tradurre un algoritmo pascal in C
ora ho incontrato un
inc := inc div 2
Cosa rappresenta?
sto cercando di tradurre un algoritmo pascal in C
ora ho incontrato un
Cosa rappresenta?
div = / ossia divisione tra numeri.Dove si prende SOLO la parte intera(non quella decimale)Originariamente inviato da Metallica
sto cercando di portare un algoritmo pascal in C
ora ho incontrato un
Cosa rappresenta?
mod = % sempre divisione tra numeri ma questa volta viene presa SOLO la parte decimale.
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
per ottenere lo stesso risultato di div in C mi pasta dichiarare la variabile inc come intera e fare una normale divisione con /?
si div è uguale a / in c/c++Originariamente inviato da Metallica
per ottenere lo stesso risultato di div in C mi pasta dichiarare la variabile inc come intera e fare una normale divisione con /?
mod invece a %
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
che significa???codice:inserted := true; if not inserted then condizione end
cha la variabile booleana inserted è vera, e se essa nn è vera verrà eseguita la procedura condizione!
dichiara una var booleana settata a vera.Originariamente inviato da Metallica
che significa???codice:inserted := true; if not inserted then condizione end
Nell if controlla che lo sia:se è falsa esegue la funzione condizione.
Altrimenti continua nel programma...
![]()
ovvero
codice:inserted = 1; if(inserted==0){ condizione }
oppure se usi il dato bool(che pero' è dello standard c++).Originariamente inviato da Metallica
ovvero
codice:inserted = 1; if(inserted==0){ condizione }
Ah cmq c'è un errore nel richiamo della procedura(ossia funzione in c) condizione.Non si richiamano cosi ma
in questo modo:
codice:// prototipo della funzione... void condizione(); main(){ //... bool inserted = true; if(inserted == false) condizione(); /* richiami la funzione condizione che a quanto vedo nel codice pascal non ha parametri formali in ingresso */ }