Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: scanner

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

scanner

ciao,
    so che questa domanda è già stata posta, ma non riesco a ritrovarla con la ricerca.

ho uno scanner hp scanjet 3400c e non riesco a farlo funzionare con linux. tutte le distro che ho provato lo riconoscono, ma poi non è possibile fare delle scansioni perché all'avvio di xsane mi dice che lo scanner è occupato.

ricordo che qualcuno qui diceva di aver aggirato un problema simile inviando la scansione da riga di comando: come si fa? può essere una soluzione?

a.

Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Installa hpoj
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    effettivamente non sta servendo a molto neanche a me questo hpoj...

lo scanner me l'hanno riconosciuto knoppix, kurumin, mepis e mdk9.2, non ho provato con fedora core2.

in tutta sincerità credo sia abbastanza improbabile riuscirlo a farlo andare e temo che non sarò io il predestinato per quest'eroica impresa...

anche perché ricordo che non era tra gli scanner supportati da sane (ma vado a memoria, bisognerebbe riverificare nella lista compatibilità).

(tra l'altro, ultimamente non riesco a farlo funzionare neanche con winxp... ).

a.

Io uso Suse 9.1, e non lo riconosce. Lo scanner non è supportato da Sane e da Linux in genere, ma sono riuscito a scaricare i backends (dei driver sperimentali) del 3300c (dicono siano simili) qui:

http://home.kabelfoon.nl/~bertrik/hp3300c/

ma come si installano?

p.s. con xp funziona deve funzionarti alla grande, altrimenti controlla che vadano scanner e porta usb.

Due new user che parlano di driver sperimentali... andiamo bene!
    Guru in ascolto?

Permessi di invio