Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

da Script php a programma di gestione

Volevo sapere se e' possibile creare un programma in php per poi usarlo come programma in esecuzione automatica.
    Mi spiego meglio
    Vorrei creare un programmino per la gestione degli extra di un albergo.
    Se dovessi fare una cosa simile in php credo che riuscirei a farlo senza problemi mentre so che i programmi per fare cio' sono VB oppure access (in modo piu' elementare).
    Quindi una volta fatto questo programmino per usarlo in locale, devo per forza usare easyphp oppure c'e' qualche modo per creare un'icona e trasformarlo in un programma vero e proprio?

visto che col tuo programma dovrai interagire e non è solo una pagina php da eseguire (in questo caso potevi richiamarla passandola al php.exe [su Windows]), penso che quel che cerchi sia PHP usato con GTK per l'interfaccia grafica.

Non ne so praticamente niente in merito ma son stati pubblicati alcuni articoli su freephp.

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    ma perche', una specie di .exe non posso farlo in php?

probabilmente quanto sto per dirti non è completamente corretto ma dovrebbe rispondere alla tua domanda.

PHP non è linguaggio che va compilato ma interpretato.
    Dunque non puoi compilare un file php per ottenere un exe, devi sempre e comunque passare il tuo codice in pasto al php.exe (o al modulo php, ...) per ottenere il risultato.

Per questo puoi benissimo richiamare una pagina PHP senza passare dal server usando il php.exe (o la versione command line: cli) per interpretare il tuo codice, ma se vuoi un'interfaccia grafica con finestra, campi testo, ... devi usare GTK.

Permessi di invio