Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: newsletter

Utente di HTML.it

newsletter

ho letto vari post qui sul forum e altrove circa il problema di inviare tante email di una newsletter e alla fine volevo fare un breve riassunto:

- inviare tante email quanti sono gli iscritti appesantisce il server di posta, rischia di mandare in timeout la pagina ( cosa che si può evitare modificando set_time_limit, ma la pagina ci mette cmq tanto/troppo a caricarsi), se il provider ha filtri antispam si rischia che non arrivino a destinazione.

- inviare una email con tutti gli indirizzi nel bcc risolve il problema del timeout della pagina e della sua attesa ma non gli altri

perciò mi sembra di aver capito che la soluzione migliore e + elegante sarebbe quella di suddividere l'invio in + blocchi tramite crontab o analogo su windows. ma questo purtroppo necessita di accesso al server e se siamo in hosting non si può fare -> bisogna fare uno script che splitti l'invio in + volte

soluzione 1: nella query che estrae gli indirizzi dal db mettere la clausola limit e poi richiamarla fino ad esaurire gli indirizzi.

soluzione 2: estrarre con una sola query tutti gli indirizzi e poi chiamare la funzione mail() ogni tot indirizzi.

e qui si può decidere se inviare una email per ogni utente o mettere tutti gli indirizzi nel bcc.

fino qui non credo di aver detto grossi strafalcioni, magari ho lasciato qualche aspetto importante perciò avrei piacere se riuscissimo a dare alcune linee guide definitive su come gestire l'invio di una newsletter.

spero in un vostro aiuto

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di IlNata
    Una domanda se metto tutti gli indirizzi nell'header bcc risolvo il problema del time-out vero? Quindi posso inviare tutte le email che voglio? L'unico problema che mi resta è quello dei filtri anti-Spam giusto?
    grazie ciao ciao