Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

finalmente adsl mi ha raggiunto, ora devo collegare i 3 pc di casa ...

salve a tutti ho delle informazioni un po strane da chiedere, per me che non sono molto esperto sono alquanto difficili, ma per voi sicuramente no

finalmente nella mia zona è arrivata l'adsl e finalemnte potro smettere di pagare 35 euri al mese per la flat gprs e pagarne 35 per una flat che almeno non mi fa venire il latte alle ginocchia quando navigo

io a casa ho 3 pc uno nella mia stanza, uno in quella di mia sorella e uno in quella di mio fratello; ora se volessi collegarli tutti e 3 in internet con l'adsl come posso fare??? + che altro mi servirebbe anche di poterli usare in internet tutti e 3 contemporaneamente.

Potrei farmi una rete wireless (che tra l'altro potrei usare per condividere l'unica stampante che abbiamo) e condividere la connessione di un pc anche algi altri, ma in questo modo però il pc che condivide deve essere sempre acceso giusto?

a volte sento parlare di ruter e hub adsl ma non so cosa siano, possono servirmi?

bho spero che riusciate a capire il mio problema, mi affido allo vostra gentilezza e esperinza

P.S. l'ideale sarebbe anche indicarmi indicativamente la spesa che dovrei afrontare per realizzare eventuali soluzioni

devi comprare un router adsl wireless o un normale router adsl per sfruttare i pc ognuno indipendentemente dall'altro oppure tutti e tre contemporaneamente. In alternativa, usando il modem adsl devi avere una scheda di rete per ogni pc e collegarli tramite cavi cross e incrociati, in questo caso devi sempre tenere acceso il pc "principale" che ti permette di utilizzare la connessione sugli altri due pc.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

se il router è wireless non serviranno anche le schede wireless per ogni pc? :master: