Come si fa ad accedere al registro di windows e modificare chiavi o valori in c?
Come si fa ad accedere al registro di windows e modificare chiavi o valori in c?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ci sono le funzioni per manipolare il registro e relative spiegazioniOriginariamente inviato da aserto1
mmm mi sa che il link è sbagliato...
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ad esempio, questo codice aggiunge alla chiave RUN del registro...codice:#include <windows.h> #include <stdio.h> int main() { HKEY hKey; DWORD dwDisposition; char szData[50]="C:\\mio_programma.exe"; RegCreateKeyEx(HKEY_LOCAL_MACHINE, "SOFTWARE\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Run", 0, NULL, 0, KEY_ALL_ACCESS, NULL, &hKey, &dwDisposition); RegSetValueEx(hKey, "nuovo_valore_stringa", 0, REG_SZ, (LPBYTE)szData, sizeof(szData)); RegCloseKey(hKey); system("PAUSE"); return 0; }
un nuovo valore stringa che ha la funzione di lanciare un programma all'avvio di windows.
p.s. scaricati da qua la Reference alle API di Win32: http://www.opcode.it/win32APIreference.zip
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
Grazie mille Johnny_Depp era proprio quello che mi serviva![]()