Salve a me servirebbe trovare una guida da dove imparare a fare e chat sapete qualche indirizzo?? :adhone:
Salve a me servirebbe trovare una guida da dove imparare a fare e chat sapete qualche indirizzo?? :adhone:
chiedi cose troppo precise... imparati un poco meglio php e fattelo da solo
:quote: ma chi sei il nuovo moderatore?
allora quando uno fa una domanda se non sai rispondere sei pregato ti farti i cavoli tuoi e non postare admuzzum
Alex
Puoi fare cosi fai una ricerca sul questo forum con la parola chat e ti leggi i post
poi vai sugli script scaricabili da html e incominci a smanettare
Buona fortuna![]()
Oppure inizia a creare un sistemino semplice semplice come feci io a mio tempo.
Impara le funzioni di php con cui è possibile manipolare file di testo. (fopen, fwrite, fclose, fread)
Crea un piccolo sistema dove:
1. script che scrive sul file di testo le nuove righe immesse dall'utente
2. script che legge la conversazione (leggerai tutto il file di testo). In questo file metti un refresh di 9 secondi.
E così avrai una versione "embrionale" di chat con i file di testo.
Se hai bisogno... fai un fischio!
Vedi che non era per niente un rimprovero o qualkosa del genere...Originariamente inviato da giorgiotave
:quote: ma chi sei il nuovo moderatore?
allora quando uno fa una domanda se non sai rispondere sei pregato ti farti i cavoli tuoi e non postare admuzzum
Alex
Puoi fare cosi fai una ricerca sul questo forum con la parola chat e ti leggi i post
poi vai sugli script scaricabili da html e incominci a smanettare
Buona fortuna![]()
![]()
era solo un consiglio, io per esempio molti script li faccio da solo e mi faccio aiutare de "voi" nella sua realizzazione postando problemi e cose varie... Gli stavo solo dicendo che per essere un post non posso chiedere "come si fa un forum?" è troppo generico...
Certo poi ogniuno (o ognuno non mi ricordo) ha i suoi pensieri...
Tu hai anche ragione.
Ma devi pensare anche che un newbie MAGARI non sa la mole di lavoro che ci sta dietro uno script complesso come forum o chat, etc.
scusate ma il sonno mi sta facendo morire... sono troppo nervoso... buona notte!!!![]()
Buona notte!
notte![]()
Pater anche in un altro post ti ho scritto perche tu posti molte cose che non c'entrano
se non sai le risposte con precisione non postare......
cmq
ognuno
per phoenixweb
con il refresh di 9 secondi?
non e che hai ancora i sorgenti cosi ci do un occhiatina e vedo cosa posso fare magari con un database?
![]()