Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Errore invio mail con like

Sto provando ad inviare una mail tramite cdo... devo filtrare le email a cui inviare la newsletter e lo faccio con un form dove posso specificare la condizione like del campo email...
    purtroppo sembra non funzionare bene, infatti mi da errore

La quesry che viene passata è la seguente:

Query eseguita:
    SELECT * FROM Mail WHERE CatID =2 AND Email LIKE 'b*' ORDER by Email asc

e mi sembra sia corretta (il db è Acces '97).

L'errore il seguente:

ADODB.Recordset error '800a0bcd'

Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.

/interna/newsletter/mail_invia_CDO.asp, line 68

l'errore mi viene dato nel seguente punto:

' paginazione
    mypage = Request("pg")
    if mypage="" then mypage = 1

strPageSize = 3
    rs.cachesize = strPageSize
    rs.pagesize = strPageSize
    rs.absolutepage = mypage <------ questo punto
    maxpages = CInt(rs.pagecount)

che è dove definisco la paginazione degli invii per evitare che il server di posta mi blocchi le mail (cosa che sembra fare lo stesso anche con questo sistema, ma va bhe...questo è un altro problema!)

Sapete darmi qualche indicazione in merito?
    Grazie.

il like di solito si usa con il % per specificare che al posto del% ci può essere qualsiasi cosa...

cmq la query non è scorretta...non ci sono record semplicemente

(io la farei così:
    codice:
    SELECT * FROM Mail WHERE CatID =2 AND Email LIKE 'b%' ORDER by Email asc
    )
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Ho provato la select direttamente da DB e sembra che vada bene (col % non va, penso dipenda dal db, su Sql si usa il %, ma su Access mi sa che si deve usare l'*)...e inoltre tira fuori dati, mentre dalla pagina da quell'errore....
    Qualche idea?

Grazie.

Non è che (ma è solo un'idea) il metodo

absolutepage

(o è una proprietà.....?) dell'oggetto recordset (il tuo rs) si comporta a seconda di come l'hai definito nelle costanti ADO . . . perchè anche a me tutto il resto sembra corretto, a parte l'uso del "like" su cui concordo con Shagrat?
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Già...l'SQL standard dice che per il like ci vuole il % ma access vuole per davvero il *...

cmq pensavo anche io...comunque quell'errore salta fuori quando il record non esiste o si è superato l'EOF
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Hai messo un controllo di fine file nell'estrazione e stampa dei dati dal recordset?
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Rieccomi, scusate ma in questi giorni non ho potuto collegarmi...

Allora,

Non è che (ma è solo un'idea) il metodo absolutepage (o è una proprietà.....?) dell'oggetto recordset (il tuo rs) si comporta a seconda di come l'hai definito nelle costanti ADO . . .
    non ne ho idea... non so neanche come si fa a definirlo nelle costanti ado! :master:

Poi...vi riporto parte del codice della pagine:
    codice:
    Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("db/database.mdb"),1,3

strSQL = "SELECT * FROM Mail WHERE CatID =2 AND Email LIKE 'b*' ORDER by Email asc"

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open strSQL,Conn, 1, 3

mypage = Request("pg") 
    if mypage="" then mypage = 1 

strPageSize = 3
    rs.cachesize = strPageSize 
    rs.pagesize = strPageSize 
    rs.absolutepage = mypage  <------ questo punto 
    maxpages = CInt(rs.pagecount)
    però il fatto è che la quesry estrae dati...provandola sul db mi tira fuori diversi dati...

Qualcosa in mente? va specificato l'absolutepage nel file adovbs.inc e incluso in questa pagina? Io non l'ho proprio incluso...ma nel mio adovbs.inc mi sembra non ci sia definito absolutepage... :master:

Nessuna idea in merito?

Io ancora non sono riuscito a risolverlo questo problema!

Permessi di invio