Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

VB6 - Variabili di Sistema

Non riesco ad individuare l'API giusta per settare il valore della proprietà 'Path' in una varabile di sistema:
    Ho creato un programmino in VB6 che necessita l'aggiunta di un path di dll all'interno delle variabili di sistema, ma non riesco a trovare la giusta istruzione per effettuare questo settaggio...

qualcuno ha un'idea di come fare??

Vi Ringrazio

P.S. Spero di non sbagliarmi nell'usare le API per questo tipo di settaggio...(è l'unica soluzione che mi viene in mente)
    Angelo

Utente di HTML.it L'avatar di junx
    potresti spiegare a quale scopo?

Nel mio progetto faccio riferimento a dll di un software esterno, ma per utilizzare alcuni file ha bisogno di settare i Path di sistema. Nell'eseguibile che devo realizzare ho bisogno di lanciare l'aggiornamento all'interno delle Varibili di Sistema, inserendo il path richiesto.
    Angelo

scusa, ma sono un po' duretto a capire....
    chi ha bisogno della path di sistema?
    La Dll o il tuo programma?
    E poi, se per path di sistema intendi ciò ce intendo io...(C:\Windows, C:\WinNt, C:\Windows\System32, ec..) non puoi settare nulla, ma ti limiti a leggere....

Ho il mio progetto che chiamo Prog1 che utilizza come riferimento delle dll di un altro software (Prog2) che chiamo dll1ext.
    Queste sono nella cartella c:\Programmi\Progetto2\DLL.
    Creo il pacchetto di installazione del mio Prog1 e lo installo su un nuovo PC che chiamo PCArrivo (dov'è già installato Prog2). Nel pacchetto di installazione non inserisco dll1ext perchè è già presente sulla macchina PCArrivo.

L'installazione di Prog1 genera un errore che gestisco se integro la variabile Path di sistema del PCArrivo con la stringa c:\Programmi\Progetto2\DLL.

La mia intenzione è quella di creare un programmino ProgAvvio che parte prima dell'installazione di Prog1 e setta in automatico questa variabile di sistema.
    (Creando un CD-ROM di installazione attraverso l'autorun faccio prma partire il ProgAvvio e poi l'installazione di Prog1)

spero di essermi spiegato meglio...
    grazie della pazienza
    Angelo

Le variabili di sistema sono quelle che trovi in
    Start/Impostazioni/Pannello di controllo/Sistema ...
    Avanzate - Variabili d'ambiente (sistema Operativo Windows 2000 Professional)
    Angelo

Ok, avevo capito...ma a te che serve....modificare queste variabili, oppure semplicemente leggerle?

Mi serve aggiungere il Path c:\Programmi\Progetto2\DLL a quelle già presenti, quindi modificare il valore della variabile Path
    Angelo

ti posso fare un esempio in VBS su come scrivere variabili d'ambiente:

Set WshShell = Wscript.CreateObject("WScript.Shell")
    Set WshEnv = WshShell.Environment ("Volatile")
    WshEnv("Prova")="test"

ho poco tempo adesso, ma ti consiglio di dare un'occhiata alla funzione Environ....

grazie..
    Angelo

Permessi di invio