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  1. #1

    Attach Sound e derivati

    ciao a tutti, sto facendo un gioco in flash e il materiale audio che utilizzo nel gioco è richiamato via codice attraverso degli oggetti Sound; ho quindi tutti i file audio concatenati in libreria e pronti per l'attachSound.
    Come tutti saprete flash prima di caricarmi anche solo un byte del primo frame, dove ho il loading, mi carica i suoni.. i quali sono caricati nel primo frame... ...così però mi succede che il mio loading mi parte da 20 Kb(peso del primo frame) + 60 Kb (peso dell'audio totale).
    La mia domanda è... posso aggirare questo problema???

    Ho fatto una prova facendo in questo modo:
    - sposto i file audio su unaltro swf e su questo faccio il concatenamento e l'esportazione nel primo frame
    - carico questo swf in un movieClip vuoto
    - associo a questo movieclip un loading che effettivamente funziona e mi tiene traccia degli elementi audio
    - poi ho provato varie soluzioni per gestire, richiamare, avviare i suoni... ma niente... ...ho provato a generare gli oggetti sound prima sul swf principale poi su quello secondario, ho provato a modificare il percorso in base a dove ho caricato il nuovo swf, ma niente


    Qulc1 ha un idea in proposito???


    Grazie!

  2. #2
    io aggiro il problema di esportare nel primo frame così:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...o&pagenumber=2

    comincia a leggere da:

    io in genere faccio così...

    tolgo la spunta a "Esporta nel primo frame"...
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    I.m.The.Magic.Man

  3. #3
    devi solo interagire con questi filmati esterni..
    _level0.istanza.gotoandPlay(10); per es.

    questo intendevi?
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
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  4. #4
    no... nn devo interagire con i suoni in quel modo.
    Devo poter creare un oggetto sound e caricargli il suono dalla libreria e controllarlo con mysound.start() .stop .pan ...

  5. #5
    Originariamente inviato da melojoy
    no... nn devo interagire con i suoni in quel modo.
    Devo poter creare un oggetto sound e caricargli il suono dalla libreria e controllarlo con mysound.start() .stop .pan ...

    ti riferisci al post a cui ti ho rimandato?
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    I.m.The.Magic.Man

  6. #6
    Originariamente inviato da l_lennynero_l
    ti riferisci al post a cui ti ho rimandato?
    No. Mi riferivo alla risposta di webbeloz.

    Per quanto riguarda la tua risposta l'ho provata e effettivamente potrebbe essere un modo per aggirare il problema... ma volevo capire perchè non funzionava quello che ho fatto io... perchè non riesco ad interagire con gli oggetti Sound che importo da un altro swf...

  7. #7
    ce l'hai ben presente come si usa attachSound e condivisione della libreria.. ecc.. ?
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  8. #8
    Originariamente inviato da webbeloz
    ce l'hai ben presente come si usa attachSound e condivisione della libreria.. ecc.. ?
    Bene bene forse no... cmq prova ad indicarmi cosa mi devo guardare...

  9. #9
    Originariamente inviato da melojoy
    Bene bene forse no... cmq prova ad indicarmi cosa mi devo guardare...
    puoi iniziare dalla ricerca magari..
    basta mettere la parola chiave! :adhone:
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