Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: titolo cambiato

titolo cambiato

volevo un consiglio, conviene cambiare titolo su tutte le pagine web visto che ognuna parla di un argomento diverso oppure no?

io lo faccio conviene... conviene
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

sarà, ma vedo che a differenza di altri siti che ho fatto, quando da google klicchi pagine simili, ti appaiono le pagine interne del sito, mentre in quest'ultimo che ho fatto con titoli differnti non esistono le "pagine simili"......

Il discorso delle pagine simili di google non l'ho ancora capito http://www.google.it/intl/it/features.html

Nel link sopra spiega benissimo cosa sono le pagine simili e a cosa serve fare una ricerca come pag simili, ma se provi a cercare le pagine simili di www.html.it guarda cosa succede:

http://www.google.it/search?hl=it&lr...d:www.html.it/

Non riesco proprio a trovare la similitudine tra html.it e la banca Popolare di Novara... boh?
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    io sono della "scuola" di tenere lo stesso titolo nelle pagine ..e piuttosto cambiare all'interno i vari meta tag

ho notato negli altri siti che ho fatto, se tengo lo stesso titolo e gli stessi meta sia key, description,e title google mi trova le pagine simili e il rank funziona su tutte le pagine, invece ora che ho fatto questo nuovo sito e ho cambiato in tutte le pagine titolo key e description a secondo di quello che trattano le pagine, i motori di ricerca mi trovano solo la pagina home e il rank e nullo...

Originariamente inviato da netwalk
    ho notato negli altri siti che ho fatto, se tengo lo stesso titolo e gli stessi meta sia key, description,e title google mi trova le pagine simili e il rank funziona su tutte le pagine
    Ma in questo modo non ottimizzi le pagine in base alle chiavi di ricerca con le quali vuoi essere trovato.
    Se hai pagine con contenuti diversi credo sia meglio specificarlo sia nel title della pagina che nei meta keywords.

prendo come esempio il sito www.html.it:

prova a fare una ricerca su google con queste due chiavi, webdesigner e Raccolte javascript nelle prime posizioni per ogni ricerca escono due pagine di html.it e, come puoi vedere, il titolo non è lo stesso, come non sono uguali i meta keywords e description.

ok ma se vediamo il rank delle pagine di html.it e' = a 0, come e' anche vero che risulta primo nella ricerca... infatti non capisco bene cosa conviene... mi sa che per il momento lascio tutto cosi come e'... pagine con titoli diversi....

altra domanda:
    secondo voi e' utile indicizzare le pagine interne di un sito?

Certo, secondo me è molto importante. E' vero che google tiene in considerazione il ranking delle pagine, ma gli esempi sopra testimoniano che i risultati non vengono solo dal ranking, bisogna tenere in considerazione anche altri fattori... ad es: testo visibile, keywords density, collegamenti tra le pagine interne del sito, titolo delle pagine... etc etc.

Premetto che non sono esperto in materia di posizionamento, ma dal mio personale punto di vista credo sia importante indicizzare il maggior numero di pagine del sito, prestando particolare attenzione all'ottimizzazione delle pagine e allo studio delle varie parole chiave.

Ciao

Utente bannato
    io personalmente prima di decidere se cambiare titoli o meno analizzo la struttura del sito che sto sviluppando.

se la struttura è tale per cui tutte le pagine possono avere lo stesso titolo e le stesse keyword di ricerca amen, altrimenti le differenzio in modo marcato per permettere una maggiore visibilità sia sui motori di ricerca che una maggiore chiarezza per chi lo visita.

il titolo di una pagina

pippo.it - homepage se è l'homepage
    pippo.it - sezione javascript se è la sezione javascript e poi nelle pagine di questo argomento metto più in evidenza keywords legate al javascritp.

Permessi di invio