Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Acquisto nuovo modem

Acquisto nuovo modem

Dovrei acquistare un modem Ethernet ADSL, ma non so decidermi... Il mio budget ammonta a € 180,00 e vorrei sapere se mi conviene comprare un dispositivo solo modem o che sia anche router, magari se mi spiegate i pro e i contro dell'uno e dell'altro ve ne sarei grato... :adhone:
    Last but not least vorrei sapere quali secondo voi sono i migliori modelli (sia modem che router).

TIA!
    Saluti.
    La tecnologia è dominata da due tipologie di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai 180€ di budget, comprati un bel router come il netgear dg834 da circa 120€ con switch a 4 porte integrato e firewall...

con il router puoi collegare più pc e avere maggiore sicurezza, anche se poi lo devi configurare...

un router è un investimento, visto che li puoi utilizzare per anni senza problemi e senza possibilità che di colpo diventino vecchi come invece succede per l'hardware normale...

se però userai sempre un solo pc collegato... allora un modem ethernet da 80-80€ va benissimo...
    per esempio un dlink....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ok, intanto grazie per la risposta. Then, se ho letto bene una delle differenze tra modem e router è che con il secondo un qualunque computer della rete può accededere ad Internet senza che necessariamente il PC cui è collegato il router sia acceso, mentre con il modem questo non è possibile: is it true?
    Tra D-Link e NetGear chi è il migliore?
    What about USRobotics, ZyXEL e Atlantis Land?
    Infine una curiosità: il mio modem USB supporta anche PPPoE e mi chiedevo se c'è qualche convenienza ad installarlo con questo protocollo invece che in modalità PPPoA.

TIA!
    Saluti.
    La tecnologia è dominata da due tipologie di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da tarassippo
    Infine una curiosità: il mio modem USB supporta anche PPPoE e mi chiedevo se c'è qualche convenienza ad installarlo con questo protocollo invece che in modalità PPPoA.

TIA!
    Saluti.
    No, anzi teoricamente è peggio.
    ciao

Permessi di invio