Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

funzionamento str_replace

Devo cercare in una stringa questa sottostringa border="n" e sostituirla con class="enne" io ho fatto così:

codice:
    $stringa = str_replace("border=\"1\"", "class=\"uno\"", $stringa);
    ma non funziona proprio, qualcuno sa dirmi per favore dove sbaglio?

Grazie a tutti per l'aiuto!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di Nosfe
    Sei sicuro che nella stringa di partenza ci sia il border="1" e non border='1'?

Io l'ho appena provato e a me funziona, quindi l'unica cosa è che non lo trova e basta.

La mia prova è stata:

Codice PHP:
    <?PHP
    $stringa
    ="border=\"1\" non e un caso";
    $stringa str_replace("border=\"1\"""class=\"uno\""$stringa);
    echo 
    "$stringa";
    ?>
    che mi restituisce:

class="uno" non e un caso

Grazie per la risposta!

dunque io ho un testo che è puro html: <table border="1"...> e lo devo trasformare in <table class="1"...> gli slash ce li ho aggiunti io perché devo parsare le virgolette, se io devo cercare le virgolette con str_replace come devo fare?Il codice che mi hai postato funziona si ma non se ho il codice html che ho io...

qualche soluzione?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

GUarda, l'ho appena provato con dei tag html, e me lo fa anche li. Chiaramente non me lo fa vedere con l'eco ma nel codice lo vedo che l'ha cambiato.

Al limite fai un addslashes() alla stringa di partenza.

Originariamente inviato da Nosfe
    GUarda, l'ho appena provato con dei tag html, e me lo fa anche li. Chiaramente non me lo fa vedere con l'eco ma nel codice lo vedo che l'ha cambiato.

Al limite fai un addslashes() alla stringa di partenza.
    avevo già provato anche con l'addslashes, ma non me lo cambia...e nel codice c'è perché lo vedo

Il bello è che se io faccio scrivere la stringa prima di fare lo str_replace vedo:

codice:
    <table style=\"WIDTH: 100%\" cellspacing=\"1\" cellpadding=\"1\" border=\"2\">
    e dopo il replace vedo:
    codice:
    <table style=\"WIDTH: 100%\" cellspacing=\"1\" cellpadding=\"1\" border=\"2\">
    che è la stessa identica cosa, il punto è che border=\"2\" c'è, ma sembra che non lo trovi, anzi, non è che sembra, non lo trova proprio

e si che mi funziona, perché faccio fare altre sostituzioni prima e me le fa tutte correttamente

Non so che dirti:

Codice PHP:
    <?PHP
    $stringa
    ="<table style=\"WIDTH: 100%\" cellspacing=\"1\" cellpadding=\"1\" border=\"2\">";
    $stringa str_replace("border=\"2\"""class=\"uno\""$stringa);
    echo 
    "$stringa";
    ?>
    A me funzica così, mi dà nel codice:

codice:
    <table style="WIDTH: 100%" cellspacing="1" cellpadding="1" class="uno">

codice:
    $stringa = str_replace("border=\\\"1\\\"", "class=\\\"uno\\\"", $stringa);
    anija . è solo un blog
    www.anija.it

«i'm a fountain of blood · in the shape of a girl»

Originariamente inviato da angykiss
    codice:
    $stringa = str_replace("border=\\\"1\\\"", "class=\\\"uno\\\"", $stringa);
    cos'è quel codice? :master:

forse un codice da provare
    anija . è solo un blog
    www.anija.it

«i'm a fountain of blood · in the shape of a girl»

Permessi di invio