Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

fastweb e linea elettrica

la domanda risdulterà idiota ma cmq la faccio: fw funge solo se c'è elettricità giusto?? quello ke mi kiedo è questo: il fatto ke io utilizzi il telef x esempio x un'ora, questo comporta ke consumi un'ora di corrente?? oltre ai normali costi devo andarci ad aggiungere i consumi di energia elettrica anche quando semplicemente telefono?

se hai fibra e contratto anche voce con fastweb il traffico vocale e dati passa sul cavo di fibra ottica, nel quale la trasmissione avviene con impulsi luminosi.
    Nel doppino di rame di un collegamento telefonico tradizionale oltre ai dati passa anche una piccola corrente che arriva dalla centrale telefonica, per cui se va via la corrente da te e alla centrale no (avranno di sicuro gruppi di continuità mostruosi) il tuo telefono continua a funzionare essendo alimentato da centrale.
    Nel caso della fibra ottica se ti va via la luce non sei in grado di decodificare la trasmissione luminosa che arriva, nè di inviare segnali, perchè non c'è trasporto di corrente elettrica.

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da northern light
    se hai fibra e contratto anche voce con fastweb il traffico vocale e dati passa sul cavo di fibra ottica, nel quale la trasmissione avviene con impulsi luminosi.
    Nel doppino di rame di un collegamento telefonico tradizionale oltre ai dati passa anche una piccola corrente che arriva dalla centrale telefonica, per cui se va via la corrente da te e alla centrale no (avranno di sicuro gruppi di continuità mostruosi) il tuo telefono continua a funzionare essendo alimentato da centrale.
    Nel caso della fibra ottica se ti va via la luce non sei in grado di decodificare la trasmissione luminosa che arriva, nè di inviare segnali, perchè non c'è trasporto di corrente elettrica.
    sei fantastico datti alla carriera politica in diecimila parole non hai risposto alla domanda...

per rispondere alla domanda invece si purtroppo ma ovviamente questo a fastweb non te lo dicono...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

non penso avrei successo in politica perchè ahimè non sono un ex p2-ista.

In effetti non ho dato una risposta molto chiara ed esauriente, leggendo in furia mi pareva di aver capito che a lui interessasse capire perchè serve che ci sia corrente elettrica per usare telefono con fastweb.
    Sul fatto che l'energìa elettrica fosse necessaria per usare il telefono con fastweb era scontato, e mi pareva birindello lo sapesse già.
    La corrente assorbita, se è come penso, la usi anche mentre non telefoni, perchè immagino il telefono sia collegato ad un apparecchio nel quale confluiscono anche i cavi del computer, e questo apparecchio è sempre alimentato con la tua corrente elettrica (o con quella condominiale magari).

zizi, una cosa che volevo chiederti da un pò, ma quello dell'avatar è davvero il nostro duce Silvio? Ho visto in tv il filmato della scena ma a brlob, e in quel frammento non ho capito se è lui davvero o uno che gli assomiglia.

Utente di HTML.it
    non litigate..dovrei farmi un adsl (non fibra) fw
    con questo inghippo in + del consumo di energia elettrica anche solo qnd telefono, nn mi scende proprio giù...

non penso fosse altro che una battuta quella di zizi... e sarei spropositatamente nervoso se mi fosse venuta voglia di litigare per quello.

Tornando a fastweb.. se fai adsl non lo so mica se vale il discorso del no corrente elettrica = no telefono... secondo me quest'ultimo aspetto negativo vale esclusivamente per fibra ottica.
    Rimani comunque in attesa di risposte più affidabili della mia.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    ke palleeeeeee..sono indeciso se farmi fw o no...uffffffffff

se è per l'ip privato hai ragione a volerci pensare, se è per la spesa di qualche mW legata all'eventuale (a mio parere inesistente per adsl) necessità di consumare corrente anche per telefonare io non mi farei problemi. Hai presente 2 o 4Mbps quanti divx/giorno sono? Troppi Andrai a pagare la bolletta all'Enel col sorriso sulle labbra, magari lascerai pure la mancia all'impiegato :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    fai canonezero di wind
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

io do risposte imprecise ma te eludi le risposte caro zizi, quindi qualcosa come i politici lo fai anche te!
    Leggi sopra: ti chiedevo se è davvero zio Silvio o no quello dell'avatar.

Permessi di invio