E' possibile gestire un modem gsm tramite php (interrogare per esempio un db MySql a mezzo di un SMS ed ottenere una risposta sempre tramite SMS)?
Ho letto su una rivista che è possibile...
qualcuno ha notizie a riguardo?
E' possibile gestire un modem gsm tramite php (interrogare per esempio un db MySql a mezzo di un SMS ed ottenere una risposta sempre tramite SMS)?
Ho letto su una rivista che è possibile...
qualcuno ha notizie a riguardo?
"L'entropia di Windows aumenta con funzione esponenziale dal giorno della sua installazione".
rivista? articolo? sito?
"L'entropia di Windows aumenta con funzione esponenziale dal giorno della sua installazione".
ci sono indicate due cose che non sono per niente collegate tra loro. Un conto è la parte di interrogazione con SMS (che è possibile), un conto è parlare di modem gsm, ma in questo caso non si capisce bene cosa intende per "gestire".
se osservi bene ti rendi conto che il colloquio tra pagina web e modem gsm avviene tramite uno script cgi
è fattibile, manca solo il gateway per gli sms![]()
fattibile in che modo?
ma osservi bene cosa? L'articolo? Lì si usa uno script cgi, ma non è l'unica possibilità esistente. In ogni caso non c'è niente da "gestire" per quanto riguarda il modem.
Se ho inteso la tua domanda si tratta solo di configurare opportunamente un server a cui è collegato un numero di cellulare (che è quello a cui si mandano gli SMS di richiesta).
Se invece ho capito male potresti specificare a cosa ti riferivi?
te compri il gateway a 780€ poi il programma è relativamente semplice... il codice è disponibile su quel sitoOriginariamente inviato da Mosfet
fattibile in che modo?
siccome l'utilizzo è destinato ad applicazioni web e se leggi i requisiti richiesti (apache+php+mysql) nonchè l'articolo collegato vedi che l'unica fonte con cui riescono a dialogare con il modem è l'applicazione cgi
vorrei sapere come è fatto questo cgi (non credo sia un'impostazione del server)!