Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ghinz

Problemi visualizzazione pagina con script

Gentili signori, sto sviluppando un frontend per un'applicazione web e faccio uso di alcune funzioni javascript per gestire il livello di dettaglio delle informazioni presentate a video.
    In particolare metto i contenuti all'interno di tag <div> e poi li nascondo/visualizzo cambiando lo stile da display='none' a display='block'.

Fino a qua tutto normale direi.

Sto però incontrando diversi problemi di visualizzazione con il mio amico Internet Explorer (6, sp1), cerco di spiegarmi: quando richiamo una funzione che nasconde un div e ne visualizza un altro, la pagina si "incasina" ed i testi vengono visualizzati "a pezzi", come se alcune aree della pagina non venissero correttamente ridisegnate. La cosa strana è che il testo c'è, perchè se provo a cliccare e a trascinare il cursore del mouse sulla pagina, i testi appaiono dentro alla selezione!
    La cosa succede su diversi computer, tutti con XP e explorer 6 sp1, mentre su un win95 con explorer 5.5 sp1 funziona tutto (lì ho altri problemi dovuti all'uso dei css, ma quella è un'altra storia...).
    Con Mozilla e Firefox invece funziona tutto a meraviglia, con Opera non ho provato.

A questo punto vi chiedo:
    1) Ho sbagliato a postare su questo forum? Se sì, chiedo venia! Posto su HTML?
    2) Vi sono mai capitate cose simili? Siete a conoscenza di problemi di visualizzazione di explorer 6? Qualche consiglio?

Grazie per l'attenzione
    ghinz

Utente di HTML.it
    Il forum e` corretto: si tratta di script lato client.

Difficle rispondere senza vedere il codice "incriminato".

Normalmente quello che va sotto Moz, va anche sotto IE, ma ci sono dei casi in cui un errato uso di if(document.all) e simili, fa fare a IE cose due volte.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Nel caso interessi a qualcuno... ho risolto il problema in questo modo:

non era un problema di scripting, bensì l'ennesimo bug di explorer per quanto riguarda il rendering di pagine html fatte con i css...

In sostanza la mia pagina ha un div all'interno del quale sono contenuti un menu e una serie di altri div. Cliccando i link del menu lo script visualizza il div relativo.
    E' bastato applicare un bordo al div "contenitore" per fare impallare explorer...
    Tolto il bordo, risolto il problema!

Saluti
    ghinz

Permessi di invio