Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

versione Dos e aggiornamento

per favore, qualcuno di voi sa come faccio a capire quale versione del DOS ho installata?
    ho xp (home), se digito dal prompt 'ver', mi dà:
    Windows xp [versione 5.1.2600]
    c'è un comando 'msav' che vorrei provare per curiosità ma non viene riconosciuto come tale...è stato introdotto col DOS 6.2, nel lontano 1993...possibile che nonostante xp abbia una versione del DOS così vecchia da non ospitare questo comando?
    verificata quale versione ho - e saperlo sembra un mistero -, c'è un modo per aggiornarla? (dal Windows update nessun esito...)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il fatto è che da Win ME in poi, il sistema non si appoggia più sul DOS come avveniva nel 98 e ancor prima nel 95. Windows XP lo usa solo in emulazione e ne è del tutto autonomo. Strano che ci sia una versione così giurassica e magari l'hanno messa proprio perché il DOS stesso non interagisce più con Windows in maniera sinbiotica.
    Voglio dire che con Win XP non puoi più fare in un DOS emulato tutte quelle le operazioni complesse che facevi con Win95 o 98.

Lo so, non è la risposta che cercavi, è una semplice opinione.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio