Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[Access XP] Errore incomprensibile...

Ogni volta che tento di aprire una particolare tabella in un db Access mi abbandona e si schianta. Come suggeritomi dalla Micorsoft ho scaricato e installato il Jet 4.0 SP8 e sebbene abbia risolto dei problemi che avevo, questo rimane spavaldo.
    Qua sotto riporto il dettaglio dell'errore, anche se dubito possa servire a qualcosa...
    Avete qualche idea di come risolvere questa questione???
    Grazie mille!!!
    AppName: msaccess.exe AppVer: 10.0.6501.0 ModName: msjet40.dll
    ModVer: 4.0.8015.0 Offset: 0001104e
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente bannato
    sembra + un problema del db...puoi provarlo su un altro pc?!

Allo stato attuale no... sono l'unico che ha il privilegio ( ) di avere office XP al posto del 2000 e tristemente non sono in possesso dei CD...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Desperado
    Allo stato attuale no... sono l'unico che ha il privilegio ( ) di avere office XP al posto del 2000 e tristemente non sono in possesso dei CD... [/supersaibal]
    beh convertilo in access 2000 o 97 e portalo su un altro pc..oppure fatti una copia di sicurezza e fai un bel ripara archivi

Il problema è che ogni operazione, diretta o indiretta, che va a coinvolgere quella tabella provoca l'errore di cui sopra...
    Ergo, neanche la conversione del DB è possibile...
    Desperado

Utente bannato
    esiste un software: Access Recovery che ripara gli mdb..ora è a pagamento ma la demo funzia lo stesso..ti fa vedere solo i primi 10 record per ogni tabella...puoi scaricarlo e lanciaro su una copia del db e vedere se poi funziona..e da errore a sto punto penso ke sia un problema proprio di access se non di windows..se invece funziona allora è il db ke è rovinato

Provo questa carta... Incrociamo le dita...
    Se non dovesse funzionare mi farò risentire...
    Desperado

Aggiornamento:

il DB è recuperabile, quindi presumo che si fosse corrotto il
    file e che non fosse, almeno, un problema di Windows... A questo punto però una domanda mi sorge spontanea: come mai si è corrotto??? E soprattutto, perchè è l'unico DB che si corrompe tra tutti quelli che ho "creato" nel tempo visto, tra l'altro, che è almeno la 4 o 5 volta che succede (sempre nello stesso DB, ma con tabelle differenti prese a random)???
    Se conoscessi il motivo di questo errore almeno proverei a trovare una soluzione (al costo di dover fare tutto daccapo)...
    Desperado

Utente bannato
    francamente non te lo so proprio dire il motivio..io lavoro con file mdb e a volte hanno l'errore 3343...errori dovuti a codice di vb interrotto da un blocco del pc mentre si stava lavorando sul db, sbalzo di corrennte..tante piccole cose messe assieme...
    cmq ora sai ke è il db che è corrotto..

Rieccoci qua... Il problema persiste e AccessFix non mi aiuta più... Ogni volta che provo a ripristinare il DB da errore e si pianta...
    Qualcuno di voi conosce qualche altro programma del genere o ha una soluzione plausibile al mio problema???
    Desperado

Permessi di invio