Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Disposizione precisa degli oggetti!

Salve a tutti.

Più passa il tempo e più la pag index del mio sito diventa ricca e complicata.
    Arrivato a questo punto ho bisogno di sapere se esiste un metodo per disporre gli oggetti del mio sito in modo millimetrico.
    Mi spiego meglio:

Con i classici tag <align>,
    ...mi capita che molti elemnti della pagina non riesco a disporli nell'esatta posizione che vorrei, ma spesso restano spazi vuoti, oppure una scritta nn è in basso quanto vorrei...

Esiste un modo per disporro con PRECISIONE gli oggetti nella pagina?

Grazie a tutti!

millimetri? pixel.

Dovresti dare un occhio ai css, ad esempio col posizionamento assoluto hai delle cordinate spaziali della pagina e puoi posizionare ogni elemento sull'asse x y e z, per intenderci puoi fare la torre di pisa vista dall'alto piano per piano .

Però questo tipo di posizionamento è indicato solo per casi particolari lo stesso usando i css puoi stabilire la posizione e grandezza nell'unità di misura che vuoi di ogni elemento nel flusso della pagina, le misure in pixel non sono consigliatissime però, perché poi la grandezza degli elementi dipendono dalle dimensioni dei caratteri che altrimenti dovrebbero essere anch'essi fissati ad esempio in pixel che non vengono ridimensionati da ie, ma questo è sconsigliatissimo come poco altro perché si negherebbe la possibilità di impostare le dimensioni dei caratterei secondo le proprie esigenze.

In ogni caso css, ad esempio anche i br possono settarsi in altezza eccetera, anche se è meglio non usarli solo per distanziare, ci sono il padding e margin per questo.

l'ho detto css?

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio