Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di allejo

[Link browser testuale] dove posso trovare manuale on-line

Ciao a tutti
    Volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare dei manuali javascript compatibili con il browser testuale?
    Grazie
    Allejo

Utente di HTML.it
    Browser ne esistono piu` di uno.
    Anche browser testuali.

Se vuoi un manuale di uno in particolare, devi vedere sul sito del produttore se per caso c'e` il manuale.

In alternativa devi basarti sui manuali generali, a cui tutti i browser dovrebbero uniformarsi, salvo poi verificare se qualche feature e` implementata o no.
    I manuali piu` completi sono quelli del W3C, anche se a volte richiedono di conoscere un mucchio di cose per essere consultati.

L'argomento della programmazione generale (per tutti i browser) e` affrontato anche nel forum XML, XHTML, ... tenendo presente che JS potrebbe essere disabilitato dal browser o non supportato, per cui non puoi fidarti a fare una pagina che funziona solo se gira JS. Un uso accorto dei CSS e` piu` opportuno.

L'argomento e` trattato anche nella mailing list di www.webaccessibile.org
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Mi sono or-ora imbattuto in questa pagina che fa un'analisi critica di alcuni browser vocali.

Mi preme sottolineare che:
    1. ne sono citati almeno 5 (e analizzati tre);
    2. tutti hanno i loro bei problemi;
    3. la strada e` quindi ancora lunga; comunque il fatto che se ne parli e` una buona cosa.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio