Ciao a tutti
Volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare dei manuali javascript compatibili con il browser testuale?
Grazie
![]()
Ciao a tutti
Volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare dei manuali javascript compatibili con il browser testuale?
Grazie
![]()
Allejo
Browser ne esistono piu` di uno.
Anche browser testuali.
Se vuoi un manuale di uno in particolare, devi vedere sul sito del produttore se per caso c'e` il manuale.
In alternativa devi basarti sui manuali generali, a cui tutti i browser dovrebbero uniformarsi, salvo poi verificare se qualche feature e` implementata o no.
I manuali piu` completi sono quelli del W3C, anche se a volte richiedono di conoscere un mucchio di cose per essere consultati.
L'argomento della programmazione generale (per tutti i browser) e` affrontato anche nel forum XML, XHTML, ... tenendo presente che JS potrebbe essere disabilitato dal browser o non supportato, per cui non puoi fidarti a fare una pagina che funziona solo se gira JS. Un uso accorto dei CSS e` piu` opportuno.
L'argomento e` trattato anche nella mailing list di www.webaccessibile.org
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Mi sono or-ora imbattuto in questa pagina che fa un'analisi critica di alcuni browser vocali.
Mi preme sottolineare che:
1. ne sono citati almeno 5 (e analizzati tre);
2. tutti hanno i loro bei problemi;
3. la strada e` quindi ancora lunga; comunque il fatto che se ne parli e` una buona cosa.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati