Salve a tutti, mi sto dilettando nella realizzazione di un ecommerce...dopo tanto cercare finalmente ho trovato un ottimo script per il carrello.
Questo script fa uso di un array per memorizzare i dati degli articoli: in particolare è di due colonne, colonna 1 = id degli articoli, colonna 2 = quantità degli articoli.
Inserimento, modifica e svuota carrello funzionano perfettamente. Invece la cancellazione mi sta dando problemi.
COME FUNZIONA? ho l'elenco degli articoli inseriti nel carrello e per ciascuno un checkbox di eliminazione. Se checko e faccio "aggiorna carrello" dovrebbe prelevare gli id checkati e fare gli opportuni spostamenti nell'array e il ridimensionamento.
In realtà questo non succede correttamente: es. ne checko due e ne elimina tre...ne checko uno e ne elimina quattro...non capisco bene cosa faccia.
Volete esaminare con me la sub???
Ho capito solo che il problema forse è qui:codice:sub cancellaArticoli() 'Questa routine elimina un articolo dal carrello 'con una tecnica di shifting degli elementi articoli=split(request("elimina"),",") presenti=true for k=0 to ubound(articoli) x=0 response.write x do if cint(carrello(0,x)) = cint(articoli(k)) then 'Verifico se si tratta dell'ultimo elemento if x<ubound(carrello,2) then ultimo=ubound(carrello,2) carrello(0,x)=carrello(0,ultimo) carrello(1,x)=carrello(1,ultimo) end if if ubound(carrello,2)=0 then erase carrello presenti=false else redim preserve carrello(1,ubound(carrello,2)-1) end if exit do else x=x+1 end if loop next end sub
carrello(0,x)=carrello(0,ultimo)
carrello(1,x)=carrello(1,ultimo)

Rispondi quotando