Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Editor HtmlArea e SQL: problema con gli apici

Salve a tutti, ho il seguente problema: ho provato a integrare nelle mie pagine un editor html web cosicchè tutti gli utenti registrati possano modificarsi gli articoli da loro scritti. Il problema è che poi questi dati devono essere salvati su un database e pultroppo qui salta fuori un problema con i doppi apici che non riesco a risolvere. Per fare un esempio:

codice:
    UPDATE dati SET frase = '

<font color="#336633">Ciao Raga tutto ok?!?!</font></p>', inseritoda = 'Fede', pubblico=0 WHERE ID=2
    Come vedete gli apici di font color scritti dall'editor non ci vorrebbero perchè mi incartano l'esecuzione dell'SQL, ma come fare a rimuoverli? Per gli apici singoli bastava un semplice Replace, ma qui ho visto che non basta!
    Grazie
    In the beginning was the command line
    www.beinettevive.it

Dimenticavo: la versione che sto utilizzando di HtmlArea è la 3.0 beta, se può essere utile...
    www.beinettevive.it

Utente di HTML.it
    Sicura?

Cioe'..... se fai un replace e raddoppi gli apici singoli ti da errore?

Mi sembra molto strano ...la query e' del tipo :

codice:
    "Update nometabella set campomemo = '" & variabilememo & "' where id = " & id
    Se e' di questo tipo, il carattere " non dovrebbe darti problema di troncamento ( a me non l'ha mai dato ).

Fammi sapere
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Pultroppo a me li dà! Non so se sbaglio qualcosa, puoi dirmi qlc?Il codice usato nella pagina ASP è il seguente:
    codice:
    SQL = "UPDATE dati SET frase = '"& apici(frase) &"', inseritoda = '"& apici(inseritoda) &"', pubblico="& pubblico &" WHERE ID="& id
    Questa è la funzione APICI:
    codice:
    function apici(stringa)
    	apici=replace(stringa,"'","''")
    End function
    Mentre la variabile "frase" contiene il testo dell'email con tanto di tag html per i font, grassetto ecc. (come si può vedere nel mio primo mes).
    Idee? Grazie!!
    www.beinettevive.it

Utente di HTML.it
    Stampa a video il risultato della query, provala direttamente in Access o postala qui

Ciao
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Come non detto! Era colpa mia, non gli passavo l'id esatto anche se l'errore che mi dava non mi faceva pensare a quello... grazie mille cmq per la disponibilità, ora funziona tutto!! Ciao!
    www.beinettevive.it

Permessi di invio