Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Alice, fatti e misfatti

Martedi 8, alle 12.30 hanno attivato la portante sulla mia linea telefonica. Come provider ho Alice . Il modem è digicom (chip conexant).
    Quando provo a connettermi vedo la finestra "verifica user e pass", il modem manda alcuni bytes, ma nn riceve nulla! Infatti dopo 30 mi da l'errore 721 "Il computer remoto non ha risposto".
    Praticamente la portante c'è, il modem invia ma nn riceve nulla.
    Oggi è Venerdi e mi trovo nella stessa identica situazione :-(

Nell'immagine in allegato ci sono i valori della linea dopo 10 ore di solo allaccio alla portante (come sono?).
    Abito a 2.5KM dalla centrale
    Andando a vedere sul pannello di controllo (sempre in allegato) trovo:Modalita latenza: VELOCE. Significa che mi hanno impostato la linea come FAST?
    Telefonando al 187, mi dicono che la linea è stata attivata.

Sempre sul pannello di controllo del modem (quando provo a connetermi) vedo le "luci" (vedi allegato) ADSL-ATM-AAL accese in trasmissione mentre in ricezione solo la luce ADSL è accesa (le altre nn si sono mai accese)!

Chiamando il 187-5-2, mi hanno fatto il test della linea e a loro risulta che il modem nn è installato ! In realtà durante il test il modem era connesso e sincronizzato con la centrale.

In pratica loro non riescono a vedere il modem, ma la centrale evidentemente sì dato che il modem riesce a sincronizzarsi. Quindi probabilmente nemmeno i server di autenticazione di alice nn lo vedono, per questo forse ho l'errore 721. :master:

E' stata aperta una pratica in cui viene chiesto ai tecnici di controllare i collegamentiin centrale. Potrebbe essere quello il problema? Oppure i server di autenticazione di Alice?
    Mah...

Che ne pensate?

Scusate

Scusate, non ero riuscito ad allegare il file..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la portante è stranissima (sembra più quella di infostrada in ull), inoltre l'attenuazione in ingresso è elevatissima....
    ti hanno messo in fast...

sei sicuro di avere alice?
    potrebbe anche darsi che ti abbiano abilitato all'adsl, ma debbano ancora configurare tutta la linea....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    la portante è stranissima (sembra più quella di infostrada in ull), inoltre l'attenuazione in ingresso è elevatissima....
    ti hanno messo in fast...

sei sicuro di avere alice?
    potrebbe anche darsi che ti abbiano abilitato all'adsl, ma debbano ancora configurare tutta la linea....

Si ho Alice

Forse mi hanno collegato a Libero, per questo che nn riesco ad entrare

Secondo me hanno sbagliato a fare i collegamenti.
    Poi nn capisco una cosa: perche l'attenuazione in uscita è così diversa da quella in entrata? Passando il segnale sullo stesso cavo i valori non dovrebbero essere simili ?

Mi sembra strato che mi debbano ancora configurare la linea. Telefonando al 187 l'adsl risulta attiva ( e non il lavorazione), quindi sto già pagando.

Utente di HTML.it
    Da quello che mi sembra di capire quando si sottoscrive alice e' SEMPRE meglio optare per un modem ethernet ed il tutto e' risolto. Inserire una scheda ethernet nel vostro pc se non ne ha gia una e' facilissimo e costa poco e soprattutto evitate problemi vari perche' la conessione ethernet e' piu solida

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'ethernet è sempre il migliore....

riguardo alla linea... per me ti hanno incasinato....

telefona e spiega la siatuazione dati alla mano...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio